rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
social

Breaking news: le notizie casertane più interessanti del 12 agosto

Dalla fuga del marito-killer di Florinda De Martino da una comunità di Cancello ed Arnone ai tagli sul Pnrr con progetti per 263 milioni di euro che sono a rischio nel casertano

Dalla fuga del marito-killer di Florinda De Martino da una comunità di Cancello ed Arnone ai tagli sul Pnrr con progetti per 263 milioni di euro che sono a rischio nel casertano. E ancora. Proteste a colpi di manifesti a Baia e Latina per il trasferimento della scuola elementare mentre a Caserta un ricercato viene coinvolto in una rissa ed arrestato. Queste le breaking news del 12 agosto 2023.

Cronaca

- E' stata fissata per lunedì l'udienza di convalida dell'arresto per il 23enne casertano accusato dell'omicidio stradale di Tommaso Serpico, il vigilante travolto ed ucciso mentre si trovava in servizio sul cantiere all'interno della galleria della Variante Anas. Il giovane è piantonato dai carabinieri in ospedale

- E' scappato da una comunità di Cancello ed Arnone, dove si trovava in libertà vigilata, ed è arrivato fino a Genova dove ha minacciato i medici dell'ospedale Galliera. Protagonista della vicenda un 57enne che nel luglio 2009 ha ucciso la moglie a colpi di ascia

- Due persone sono state identificate e denunciate all'Arena dei Pini di Baia Domizia per aver utilizzato spray urticante durante uno dei concerti. Il sindaco Di Leone annuncia il Daspo nei loro confronti: "Qui non devono venire più". 

- Su di lui pendevano due ordini di carcerazione emessi dal tribunale di Napoli per minacce, estorsione, spaccio di droga. Un 40enne di origini marocchine è stato arrestato alle prime ore di sabato a Caserta dopo che i carabinieri lo hanno bloccato in seguito ad una rissa in pieno centro storico.

- Momenti di paura in via Silone a Lusciano dove è scoppiato un incendio in un appartamento. I proprietari erano fuori per ferie. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco che hanno evitato che il rogo si propagasse in tutta la casa. 

- Un dramma ha scosso la comunità di Casola di Caserta dove una donna è stata trovata morta in auto. La tragedia si è consumata in via Quercia nella tarda mattinata di venerdì.

Attualità

- La scure sul Pnrr si abbatte sul casertano. Stando alle misure da definanziare, su proposta del governo, in Terra di Lavoro sono a rischio progetti per oltre 263 milioni di euro, il 44% del totale delle risorse stanziate. 

- Monta la protesta dei cittadini del borgo Latina contro l'amministrazione di Baia e Latina. Una battaglia tra 'campanili' combattuta a suon di manifesti per il trasferimento della scuola elementare da una frazione all'altra. 

- Con il Ferragosto alle porte anche il Covid va in ferie. Sono appena due i nuovi contagi registrati dall'Asl di Caserta in 24 ore. Lo si apprende dal bollettino diramato dall'Azienda sanitaria.

- Mattinata da incubo sulle autostrade per l'esodo di Ferragosto. Nel casertano code chilometriche alla barriera di Napoli Nord

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le notizie casertane più interessanti del 12 agosto

CasertaNews è in caricamento