rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'11 maggio 2023

Cinquantadue persone indagate per una truffa sul superbonus 110% ed il bonus facciate, il cimitero di Caserta nel degrado e la nomina di Vittorio Pisani, il poliziotto che ha arrestato i boss Iovine e Zagaria, a Capo della Polizia di Stato

Cinquantadue persone indagate per una truffa sul superbonus 110% ed il bonus facciate. Il cimitero di Caserta nel degrado ma anche la nomina di Vittorio Pisani, il poliziotto che ha arrestato i boss Iovine e Zagaria, a Capo della Polizia di Stato. E ancora. Un 28enne casertano accoltellato durante un tentativo di rapina ed i controlli ai bus delle gite a Santa Maria Capua Vetere: uno non è partito. Queste le breaking news dell'11 maggio 2023.

Cronaca

- Sono 52 le persone indagate oltre a 10 società coinvolte in una maxi inchiesta della Procura della Repubblica di Perugia su una presunta maxi truffa sul superbonus 110%. Tra gli indagati ci sono 6 persone ed una società della provincia di Caserta.

- Un 28enne della provincia di Caserta, G. L. di Carinola, è stato ferito con un coltello durante un tentativo di rapina. E' accaduto nella serata di ieri a Napoli. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Pellegrini.

- E' morto in ospedale l'ex sindaco di Caiazzo Tommaso Sgueglia. Comunità in lutto per la dipartita di una persona ben voluta e rispettata, che si è sempre prodigata per la sua cittadina. Proclamato il lutto cittadino.

- Escussione del pentito Dario De Simone e raffronto delle sue dichiarazioni con quelle del pentito Antonio Iovine in merito al ruolo del cugino di secondo grado, Giancarlo Iovine, nel quadruplice omicidio di camorra avvenuto il 22 ottobre 1989 a San Cipriano d'Aversa in cui persero la vita il luogotenente cutoliano Antonio Pagano e tre suoi seguaci Giuseppe Orsi, Giuseppe Gagliardi e Giuseppe Mennillo. Lo hanno disposto i giudici della Corte d'Appello.

- Scattano i controlli sui bus delle gite scolastiche e arrivano le sanzioni. Questa mattina, giovedì 11 maggio, durante un servizio di controllo da parte della polizia municipale sui bus in partenza dalla scuola Principe di Piemonte di Santa Maria Capua Vetere per una gita scolastica programmata, un mezzo non è stato fatto partire.

- Finisce in carcere S.J., di nazionalità slava, accusato del colpo a casa di un medico in pensione di Maddaloni. Lo ha disposto il gip Vecchiarelli del tribunale di Santa Maria Capua Vetere che ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare a carico dell'indagato su richiesta del pm Gaudino. 

Attualità

- Il super poliziotto che ha arrestato i boss dei Casalesi Antonio Iovine e Michele Zagaria è il nuovo capo della Polizia di Stato. Il Consiglio dei ministri infatti ha conferito la nomina a Vittorio Pisani che prende il posto di Lamberto Giannini, nominato prefetto di Roma.

- Nemmeno i bambini possono riposare in pace al cimitero di Caserta. Il cosiddetto Poligono degli Angeli, dove ci sono le sepolture delle anime innocenti, è nel degrado. Erba alta che copre finanche le croci che indicano il punto della tumulazione.

Politica

- "In caso di ballottaggio nessun apparentamento con il sindaco Andrea De Filippo". Lo riferiscono i tre candidati a sindaco di Maddaloni Pino Magliocca, Michele Ferraro ed Antonio Crimaldi che hanno organizzato un incontro per confrontarsi e fare il punto sulle rispettive progettualità per Maddaloni.

Social

- Un contest per il nuovo nome della pizza di Franco Pepe. Il pizzaiolo di ‘Pepe in grani’ di Caiazzo ha presentato un nuovo prodotto nello stand di Sorì, azienda di prodotti caseari dell’Alto Casertano, durante l'ultima edizione della Fiera TuttoFood di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti dell'11 maggio 2023

CasertaNews è in caricamento