Sabato, 20 Luglio 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 10 luglio 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi con la nostra Top 10

Dalla cronaca all’attualità, pasando per la politica. il riassunto della giornata del 10 luglio attraverso la nostra Top10.

Cronaca

Maxi blitz contro l'immigrazione clandestina: casertano ai domiciliari. Il 38enne originario di Capua deve rispondere dei reati di riciclaggio e di utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Appalti e camorra, la moglie di Sandokan: "Ha realizzato tutto in nome e per conto di mio marito". Giuseppina Nappa in aula nel processo sugli appalti nelle Ferrovie dello Stato in odor di camorra.

Rifiuti bruciati nel campo rom, imprese casertane coinvolte nella 'filiera' dello scempio. La Procura di Napoli Nord ha aperto un fascicolo per disastro ambientale dopo l'incendio del primo luglio.

Accoltella il rivale dopo la lite al bar a Casal di Principe: arrestato a casa della sorella. Dopo l'aggressione è scappato ma i carabinieri lo riescono a rintracciare. Recuperata anche l'arma.

Sigilli allo stabilimento balneare di oltre 5mila metri quadrati: denunciato il titolare. Il blitz in località Bagnara degli uomini della guardia costiera di Castel Volturno.

Attualità

Ricevono 6mila euro per un errore: "Non devono restituire i soldi". A stabilirlo una sentenza del tribunale del lavoro di Santa Maria Capua Vetere.

Case, Caserta la provincia con la domanda più alta: +20% nell’ultimo semestre. Il mercato immobiliare campano mostra un andamento positivo nel primo semestre del 2024, con i canoni di affitto che però crescono in misura maggiore rispetto ai prezzi di vendita.

Ristrutturazione dell'Ex Onmi di Caserta, a ottobre l'inizio dei lavori. L'annuncio del sindaco dopo che il Comune ha ottenuto il finanziamento di 700mila euro dalla Regione: "Dopo che gli uffici tecnici avranno espletato tutte le procedure amministrative potremo partire con il cantiere".

Politica

'Designati' tre assessori, si attende l'ufficialità. Il sindaco di Castel Volturno lavora alla giunta. Il primo cittadino di Castel Volturno Pasquale Marrandino ha individuato i primi componenti della sua squadra. Il prossimo consiglio comunale confermerà la scelta.

Social

Per difendersi dalle truffe arrivano i consigli dei carabinieri e di Lino Banfi. L'iniziativa per sensibilizzare soprattutto gli anziani attraverso uno spot.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 10 luglio 2024
CasertaNews è in caricamento