rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 10 febbraio 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca, ma anche attualità e sport. Volete una panoramica completa delle notizie del 10 febbraio 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

- Escalation di furti in provincia di Caserta. Alcuni malviventi esperti, con l’uso di lunghe corde in plastica massiccia, sono saliti lungo il perimetro esterno del palazzo e sono entrati nello studio legale dell’avvocato Raffaele Crisileo, a Santa Maria Capua Vetere, dove hanno compiuto una vera e propria razzia. A Caserta, invece, due case svaligiate, furti e danni alle auto nella frazione di Staturano.

Dramma a Marcianise. Nella tarda serata di ieri un uomo di 67 anni, Giuseppe Mavilio, ha perso la vita dopo essersi schiantato con la sua auto contro il castello di Loriano.

- Detenuto incappucciato e picchiato in carcere, un agente casertano tra i dieci indagati. Il pm della Procura ha chiesto il rinvio a giudizio per i poliziotti penitenziari. Il video della violenza negli atti dell'inchiesta.

- Truffe su conti correnti mediante sms e telefonate di phishing, nei guai 7 persone dell’agro aversano. Sono coinvolte, insieme ad altre 11, nell’indagine ‘Portorico’ della polizia postale lombarda che ha eseguito 18 perquisizioni e sequestri di materiale informatico nelle province di Caserta, Napoli, Salerno e Livorno a carico di altrettanti  indagati per truffa aggravata.

Fiamme nel salone di casa, paura in un condominio. L'intervento dei vigili del fuoco in via Clanio a Orta di Atella

Attualità

Blitz della guardia di finanza in Comune ad Aversa. Gli uomini delle fiamme gialle della compagnia normanna si sono recati all'ufficio Acquedotto del Municipio e hanno acquisito documenti e fascicoli.

Città ostaggio dei rifiuti, i residenti: "Il sindaco si dimetta". La rabbia dei cittadini e dei commercianti: "Siamo esausti e soli".

L'ex lido della Solitudine, in località Lago Piatto a Castel Volturno, è inagibile. E' stata emanata un'ordinanza sindacale relativa all'inagibilità, all'interdizione e alla messa in sicurezza dello stabilimento balneare per motivi di staticità del manufatto.

Meteo

Proroga dell'allerta meteo per pioggia con il livello di criticità che passa da giallo ad arancione sul casertano. La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore (quindi fino alle 23.59 di domenica 11 febbraio) l'allerta meteo innalzandolo al livello arancione. I sindaci valutano eventuali provvedimenti da adottare tra cui la chiusura di parchi e cimiteri. A Gricignano di Aversa ha ceduto un palo a causa del maltempo.

Sport

Casertana in emergenza all’assalto del Catania. In quattro non convocati per la sfida al Massimino dove mancheranno anche i tifosi ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 10 febbraio 2024

CasertaNews è in caricamento