rotate-mobile
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 1° settembre

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per attualità, social ed eventi. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 1° settembre.

Cronaca

Minacce di morte alla cronista aversana Marilena Natale. La giornalista, sotto scorta dal 2017, ha ricevuto una missiva via mail in cui viene informata dell'organizzazione di un attentato con armi d'assalto nei suoi confronti e nella sua scorta. 

- Dovrà rispondere dei reati di sequestro di persona, minacce, lesioni personali, tentata violenza sessuale e resistenza a pubblico ufficiale il 36enne che si è presentato presso l’abitazione della ex compagna, pretendendo da lei e dalla figlia di 10 anni, nata da una precedente relazione della donna, un rapporto orale.

- Stanche di aspettare l'operatrice sanitaria di ritorno da un caso sospetto di ictus la malmenano. È quanto accaduto presso il poliambulatorio di Castel Volturno. L'operatrice sanitaria di 30 anni, al ritorno da una visita domiciliare, è stata prima insultata e poi spintonata impedendole di accedere nei luoghi dedicati alla struttura.

L'inchiesta sull'incidente ferroviario a Brandizzo ha fatto un passo in avanti con l'iscrizione del cosiddetto "scorta-ditta" tra gli indagati. L'uomo, identificato in Antonio Massa, 47 anni, originario di Foggia ma residente in provincia di Torino, lavora per conto di Rete Ferroviaria Italiana. Antonio Massa è uno dei due sopravvissuti alla tragica collisione ferroviaria.

Escalation di furti a Maddaloni. Nella notte è stata rubata una vela pubblicitaria dell'agenzia Vados di Sabastiano D'Onofrio. L'installazione era ubicata in viale della Libertà nei pressi del supermercato Sole 365.

Attualità

Per tutto il mese di settembre la sosta nelle strisce blu sarà gratuita a Caserta. La decisione è stata adottata per completare l’attività di perfezionamento di alcuni servizi innovativi legati al nuovo sistema di parcheggi e di mobilità della città capoluogo.

- Non si placano le polemiche sulle modalità di attuazione del piano parcheggi a Capua. La minoranza consiliare ha fatto sentire più volte la sua voce, depositando anche una serie di proposte all’indirizzo dell’amministrazione comunale. Ora la polemica si riaccende per un verbale elevato per soli sette minuti di ritardo dalla scadenza del primo grattino.

Politica

Fissato il consiglio della resa dei conti a Capodrise. Dopo la crisi politica andata avanti per tutta l'estate il prossimo 5 settembre l'assise civica discuterà la mozione di sfiducia al sindaco Vincenzo Negro che potrebbe sancire la fine anzitempo del suo mandato da primo cittadino capodrisano. 

Social

- La Campania si conferma tra le regioni più premiate dai concorsi del Lotto e 10eLotto. Sorride Aversa dove un fortunato giocatore ha centrato un terno sulla ruota di Napoli.

Eventi

- Settembre al Borgo, feste e sagre ma anche fiere, eventi, concerti e tanto altro ancora in questo fine settimana che apre il mese di settembre. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 1° settembre

CasertaNews è in caricamento