rotate-mobile
social Capodrise

Tre neolaureate casertane premiate alla Camera dei Deputati

Le giovani hanno ricevuto il Premio America Giovani dato dalla Fondazione Italia Usa per il loro percorso universitario

Ci sono anche tre casertane tra i vincitori del Premio America Giovani dalla Fondazione Italia Usa, riconoscimento per i mille più talentuosi giovani neolaureati che si sono distinti per un percorso universitario di eccellenza, premiati lo scorso 22 luglio presso la Camera dei deputati.

Si tratta di Brigida Altopiedi di Mondragone, Norma Riccio di Valle Agricola e Rosa Scalera di Capodrise. Le giovani casertane dovevano ricevere il riconoscimento lo scorso anno, ma il Covid ha fatto slittare tutto al 2022. E così, dopo un anno di attesa, venerdì 22 luglio, hanno finalmente presenziato alla cerimonia di consegna dell'attestato svolta nell'Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei deputati.

Il premio al talento universitario, nato per promuovere l'amicizia tra Italia e Usa, valorizza ogni anno 1000 talenti del nostro Paese per sostenerli concretamente nel loro ingresso mondiale del lavoro globale e delle sfide internazionali. Oltre al diploma di premiazione, Brigida Altopiedi, Rosa Scalera e Norma Riccio hanno ricevuto una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del master online esclusivo della Fondazione Italia Usa in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, diretto da Stefania Giannini, l'ex ministra dell'istruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre neolaureate casertane premiate alla Camera dei Deputati

CasertaNews è in caricamento