rotate-mobile
social

Due musicisti casertani per il mega concerto di Fedez e J-Ax

Cristian Capasso e Carmine Landolfi sul palco dell’evento di Milano

Ci sarà anche un po’ di Caserta nel mega concerto organizzato per martedì 28 giugno in piazza Duomo a Milano da Fedex e J-Ax.

L’evento è stato organizzato tramite la fondazione di Fedez e sarà gratuito:  lo scopo è quello di raccogliere fondi per l’associazione TOG – Together To Go, specializzata nella riabilitazione di bambini con problematiche neurologiche complesse. Alla conduzione dell’evento (inizio fissato per le ore 18,30) ci saranno Elenoire Casalegno e Aurora Ramazzotti, con Gabriele Vagnato.

cristian capasso-2

Caserta sarà ben rappresentata. Il bassista sul palco sarà Cristian Capasso (originario di Casagiove e residente a Capodrise); alla batteria invece ci sarà Carmine Landolfi, originario di Succivo. Due musicisti ma, soprattutto, due amici. Cristian e Carmine, infatti, suonano insieme da quando avevano 14 anni, quando ebbero il primo ingaggio da una band e iniziarono a girare per i locali casertani e campani facendosi conoscere nel panorama musicale. Poi la decisione di trasferirsi al Nord per sfondare nel mondo della musica.

carmine landolfi-2

Capasso è impegnato nel tour italiano con Guè Pequeno, noto rapper e produttore discografico, con il quale collabora dal 2019. Cristian suona il basso elettrico dall’età di undici anni e da allora ne ha fatta di strada: ha suonato con i grandi del panorama musicale internazionale e nazionale, come Mike Stern, Robben Ford, Paul Gilbert, Scott Henderson, Paul Warren, Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani. Musicista poliedrico, Capasso ha realizzato incisioni per diversi artisti, spaziando dal jazz al pop, dal rock e al funk. E oggi sta lavorando all’uscita del suo primo disco da solista. Alla batteria un altro musicista casertano di grande talento, originario di Succivo, Carmine Landolfi, in arte B-Dog, con cui fa coppia nel tour con Guè Pequeno. Landolfi è, tra l’altro, il batterista dei Boomdabash. Tra i due c’è una solida amicizia e una grande intesa musicale, maturata sin dall’adolescenza. Oltre a Fedez e a J-Ax, in quali, di recente, hanno annunciato la pace ritrovata, che canteranno le hit realizzate in carriera, sia da soli che in coppia, al Love MI si susseguiranno diversi artisti ospiti, tra cui Tananai, Dargen D’Amico, Ghali, Myss Keta, Rosa Chemical e tantissimi altri. Love Mi, che sarà trasmesso in diretta su Italia Uno e su Mediaset Play, a partire dalle 18:00, è un evento organizzato in favore di Tog (Together to go), una fondazione specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare paralisi cerebrali infantile e sindromi genetiche con ritardo mentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due musicisti casertani per il mega concerto di Fedez e J-Ax

CasertaNews è in caricamento