rotate-mobile
social Casapulla

Barbara D’Urso e Pippo Baudo ricordano la ‘signorina buonasera’. “Una diva domestica”

La morte di Nicoletta Orsomando, la ‘signorina buonasera’ originaria di Casapulla scomparsa sabato all’età di 92 anni, ha colpito molto il mondo della televisione.

Barbara D'Urso ha twittato: “È uno dei primi ricordi della tv di quanto ero bambina. Un punto di riferimento, sempre cortese e sorridente. Con lei se ne va un altro pezzo della nostra storia”. Sulla scia anche la conduttrice di Aversa Caterina Balivo: “Buon viaggio Nicoletta Orsomando, inimitabile maestra di garbo, eleganza, stile e professionalità”.

Tanti personaggi del mondo della tv hano voluto ricordarla. Tra questi anche Pippo Baudo: "Lei è stata la prima annunciatrice, era una donna molto dolce, molto semplice, una vera amica dello schermo” ha detto, molto commosso, parlando all'Andkronos. Baudo vive in una casa appartenuta a uno zio di Nicoletta Orsomando. "Lei mi disse che lo zio, un musicista dell'Accademia di Santa Cecilia, andava in pensione e voleva vendere la casa che non gli serviva più. Io la vidi, mi piacque e la comprai, e adesso ci abito ancora", dice lo storico presentatore che ricorda di avere lavorato molto insieme alla più famosa delle 'signorine buonasera’. "Le annunciatrici erano delle dive domestiche, avevano una camera fissa sui loro primi piani, senza cameraman. Loro arrivavano, si truccavano da sole e facevano gli annunci. Erano delle vere e proprie vestali del teleschermo", ha ricordato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara D’Urso e Pippo Baudo ricordano la ‘signorina buonasera’. “Una diva domestica”

CasertaNews è in caricamento