rotate-mobile
social San Felice a Cancello

Luca Abete scopre il "cimitero dei mezzi militari" nel casertano

Il parco mezzi inefficienti è circondato da coltivazioni, la denuncia dell'inviato di 'Striscia la Notizia'

L'istrionico inviato di 'Striscia la Notizia', Luca Abete, torna a parlare di cimiteri di auto sparsi qua e là per la Campania a contatto con terreni coltivati e campagne. L'inviato si trova a San Felice a Cancello per mostrare un altro deposito non proprio regolare dove si trovano pullman, camion e autocarri dell'Esercito italiano.

Striscia la Notizia dopo una segnalazione scopre che c'è questo parco di veicoli inefficienti dell'Esercito (camion, automobili, autobotti, fuoristrada e anche autobus) che 'poggia' direttamente sul terreno senza che ci sia cemento (o comunque materiale impermeabilizzante) sotto i mezzi. 

Tutti i mezzi sono inghiottiti dalla vegetazione e addirittura sembra che ci siano alcuni rottami addirittura dal 2002. E pensare che poco distanti ci sono anche delle coltivazioni con i mezzi dell'Esercito che rischiano anche di inquinare la falda.

Ma non finisce qui perché mancano gli idranti, indispensabili in caso di incendio, e ci sono anche numerosi lampioni danneggiati. Insomma un 'disastro'. Nonostante le richieste di colloquio con un responsabile dell'Esercito Luca Abete è stato costretto a tornare a casa senza una risposta da parte dei militari. 

Cimitero mezzi Esercito San Felice a Cancello

Qui il servizio completo andato in onda il 9 marzo 2022

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Abete scopre il "cimitero dei mezzi militari" nel casertano

CasertaNews è in caricamento