rotate-mobile
social

Torna la messa nella Cappella Palatina della Reggia

Primo appuntamento il 12 marzo alla presenza del ministro Sangiuliano. L'ingresso per i fedeli è libero

La Cappella Palatina della Reggia di Caserta torna alla sua originaria funzione. Dal 12 marzo, infatti, all'interno degli spazi monumentali sarà nuovamente celebrata la Santa Messa. Lo rende noto la Diocesi di Caserta che annuncia come la prima messa, alle 12, sarà celebrata dal vescovo Pietro Lagnese alla presenza del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

E’ una grande gioia per un numero considerevole di fedeli, casertani e non, che potranno partecipare alla celebrazione della monumentale Cappella voluta da Luigi Vanvitelli. Nella realtà una vera e propria chiesa, non una piccola cappella. Infatti, da sempre la messa negli spazi disegnati da Luigi Vanvitelli a Palazzo Reale è un momento di grande suggestione spirituale anche per chi è alla Reggia solo di passaggio, dopo la breve pausa causata dalla pandemia.

A partire dal 12 marzo, poi, la Santa Messa sarà celebrata ogni domenica nella Cappella Palatina alle 12, con ingresso libero, come antica consuetudine. L’ingresso nella Cappella Palatina per la Santa Messa è infatti libero, ab immemorabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la messa nella Cappella Palatina della Reggia

CasertaNews è in caricamento