social

Un concorso di bellezza per diventare testimonial della Melannurca

L'idea lanciata dal Consorzio per trovare la 'Reginetta': "Rossa, formosa e del Sud"

La “regina delle mele” cerca la sua reginetta, una testimonial donna, rigorosamente rossa, formosa e del sud.

Il Consorzio di tutela della Melannurca Campana IGP, costituito nel 2005 e riconosciuto dal MIPAAF con DM 18 aprile 2007, ha, com’è noto, sul logo la scritta “Rossa del Sud”. Scritta legata all’ecotipo previsto dal disciplinare di produzione. “Da qui l’idea goliardica di cercare una “Rossa del Sud”, perché no, anche casalinga, - fanno sapere dal Consorzio – che abbia la solarità delle donne del sud e che perciò ben rappresenti la tonda regina delle mele campane”.

Questo l’appello del Consorzio Melannurca IGP rivolto a tutte le donne dai 20 ai 40 anni che avranno così l’opportunità di diventare testimonial della comunicazione del marchio. Chi vorrà candidarsi potrà farlo inviando una lettera di presentazione corredata di foto all’indirizzo mail melannurcacampanaigp@gmail.com entro il 31 agosto 2021. In seguito ad una selezione a cura dei soci del Consorzio ci sarà uno shooting fotografico e la registrazione di un videospot presso un melaio. Per circa due mesi, infatti, da metà settembre ad inizio novembre, i melai coccolano la melannurca nella delicata fase di arrossamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concorso di bellezza per diventare testimonial della Melannurca

CasertaNews è in caricamento