Masterchef, Barbieri contro la casertana Silvia: "Sporca e spettinata, un incubo"
La concorrente sbotta e se la prende dopo i commenti negativi
Protagonista, purtroppo questa volta in negativo, a MasterChef Italia la casertana Silvia Zummo. La concorrente infatti è una delle peggiori della puntata ed è costretta a lasciare il grembiule e a tornare a casa. Il suo 'pasticcio di fegato' allo Skill Test non convince i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: ma non solo il piatto perché Barbieri 'denuncia' anche il grembiule macchiato e i capelli non raccolti e ne nasce anche una discussione che poi è uno dei motivi del suo addio a MasterChef.
La prova davanti allo chef con 2 stelle Michelin
La prova, che ha come ospite Jeremy Chan, due stelle Michelin, presenta tre step: l'impiattamento con alla base del piatto una guancia di maiale, poi il tema 'amore' con ingredienti come fegato, milza, radicchio, rucola, pompelmo e liquirizia e quindi uno step con gli aspiranti chef che vengono bendati per quella che è forse la prova più difficile dell'edizione.
La 'polemica' con Barbieri
Mentre Silvia sta cucinando Barbieri le confida di averla sognata e lei risponde 'Ma che bello', solo che poi dalle belle parole si arriva quasi allo scontro perché la casertana si presenta al banco dei giudici con Barbieri che sbotta: "Sembra che hai fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù... non ti sei mai presentata così davanti a me. Anche perché hai un bellissimo viso, e con i capelli raccolti stai molto, ma molto, ma molto meglio".
I motivi dell'esclusione
E poi la doccia gelata. Silvia uscirà dal programma di lì a poco per colpa di uno zabaione crudo, preparato nel tentativo di riprodurre un piatto di Jeremy Chan. In pratica si elimina da sola: si toglie il grembiule ancora prima che i giudici le dicano di farlo, si autocritica, ha già un piede verso la porta. E quando saluta dice: "Mi sembra arrivato il momento di andare via".