rotate-mobile
social

Rosanna Marziale resiste: confermata la stella Michelin

In Campania ben 44 ristoranti ricevono il riconoscimento nella guida 2021

Rosanna Marziale resiste. La chef casertana de "Le Colonne" conferma la stella, l'unica che sbarca in Terra di Lavoro, nella guida Michelin 2021. 

Complessivamente in Italia sono 371 i ristoranti stellati (11 con 3 stelle, 37 con 2 stelle e 323 con 1 stella). La Lombardia è la regione più stellata con 59 ristoranti, seguita da Piemonte (46 ristoranti) e Campania (44 ristoranti). Per quanto riguarda le province, però, è Napoli quella con più stelle con ben 28 ristoranti stellati (6 con 2 stelle e 22 con una stella). 

L’attività degli ispettori si è svolta in un contesto che ha richiesto un notevole sforzo organizzativo. Parte del lavoro è stato effettuato prima del lockdown: periodo durante il quale il team non ha interrotto la sua attività, ma si è dedicato alle segnalazioni ricevute dai lettori, al monitoraggio del web, all’animazione editoriale del sito. Con la successiva ripresa, gli ispettori hanno – invece - pianificato le visite adattandosi all’inedito scenario nel quale la ristorazione ha riavviato l’attività sul territorio, con modalità e tempi diversi, ma sempre con sincero entusiasmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosanna Marziale resiste: confermata la stella Michelin

CasertaNews è in caricamento