menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Amadeus con Marco Sentieri

Amadeus con Marco Sentieri

Il sogno si avvera: Marco Sentieri vola al Festival di Sanremo

Vince la finalissima contro Shari e a febbraio sarà sul palco dell'Ariston

Orgoglio di una città. Riferimento di una intera provincia e rappresentante, al prossimo Sanremo, della Regione Campania. C'è tutto questo in Marco Sentieri, 34enne di Casal di Principe, che sarà uno degli 8 concorrenti che a febbraio farà parte della categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo. Ha superato nella sfida finale Shari ed è stato premiato per la sua splendida canzone, 'Billy Blu', con un testo impegnativo che racconto di un atto di bullismo.

Sentieri si appassiona fin da subito alla musica. Già da adolescente è costretto a fare delle scelte importanti. A 16 anni infatti lascia Casal di Principe per trasferirsi a Roma. Ed è nella Capitale che Marco Sentieri, il cui nome all’anagrafe è Pasquale Mennillo, inizia a studiare con dedizione per diventare musicista. Fonda un quartetto, chiamato Quarto Senso. Il gruppo ottiene un discreto successo, ottenendo un ottimo piazzamento a ‘Sanremo Rock Giovani’.

Lo scioglimento però arriva dopo soltanto due anni e il casalese inizia la carriera da solita. Carriera che lo porta ad allontanarsi dall’Italia e a partecipare a ‘X Factor Romania‘. Dopo quest’esperienza, Marco Sentieri decide di tornare in Italia e in collaborazione con Pilla, Nicola ed Alessandro pubblica il video di “La nuova generazione”. Con il passare degli anni si afferma sempre più. Ed è per questo che viene scelto per aprire i concerti di artisti quali Clementino, Rocco Hunt, Gemelli Diversi, Moreno e tanti altri. Insomma, Sanremo per lui può essere il definitivo trampolino di lancio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il blocco autostradale lascia i bambini senza pranzo

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano, contagi in calo

  • Cronaca

    La Procura sequestra il varco d'ingresso al Lidl

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento