rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
social Casal di Principe

Il sogno si avvera: Marco Sentieri vola al Festival di Sanremo

Vince la finalissima contro Shari e a febbraio sarà sul palco dell'Ariston

Orgoglio di una città. Riferimento di una intera provincia e rappresentante, al prossimo Sanremo, della Regione Campania. C'è tutto questo in Marco Sentieri, 34enne di Casal di Principe, che sarà uno degli 8 concorrenti che a febbraio farà parte della categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo. Ha superato nella sfida finale Shari ed è stato premiato per la sua splendida canzone, 'Billy Blu', con un testo impegnativo che racconto di un atto di bullismo.

Sentieri si appassiona fin da subito alla musica. Già da adolescente è costretto a fare delle scelte importanti. A 16 anni infatti lascia Casal di Principe per trasferirsi a Roma. Ed è nella Capitale che Marco Sentieri, il cui nome all’anagrafe è Pasquale Mennillo, inizia a studiare con dedizione per diventare musicista. Fonda un quartetto, chiamato Quarto Senso. Il gruppo ottiene un discreto successo, ottenendo un ottimo piazzamento a ‘Sanremo Rock Giovani’.

Lo scioglimento però arriva dopo soltanto due anni e il casalese inizia la carriera da solita. Carriera che lo porta ad allontanarsi dall’Italia e a partecipare a ‘X Factor Romania‘. Dopo quest’esperienza, Marco Sentieri decide di tornare in Italia e in collaborazione con Pilla, Nicola ed Alessandro pubblica il video di “La nuova generazione”. Con il passare degli anni si afferma sempre più. Ed è per questo che viene scelto per aprire i concerti di artisti quali Clementino, Rocco Hunt, Gemelli Diversi, Moreno e tanti altri. Insomma, Sanremo per lui può essere il definitivo trampolino di lancio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno si avvera: Marco Sentieri vola al Festival di Sanremo

CasertaNews è in caricamento