rotate-mobile
social Casal di Principe

Due cantanti casertane sono in finalissima al premio "Mia Martini"

Angelica e Lucia di San Cipriano e Casal di Principe parteciperanno alla finale

Sarà una sfida "made in Albanova" quella che andrà in scena per la sezione nuove proposte del premio "Mia Martini". Sono due infatti le cantanti che hanno staccato il pass per la finalissima.

Si tratta di Angelica Di Puorto, di San Cipriano d'Aversa, e Lucia Madonna, anche lei originaria di San Cipriano ma residente a Casal di Principe. Angelica ha conquistato la finalissima con il brano inedito "Piccolo spazio". "Cantare una canzone che le persone sanno essere "la tua canzone", il tuo testo, la tua storia, è forse una delle sfide più difficili che qualcuno possa fare contro di sé, ma quando il desiderio di comunicare diventa più forte del timore di mettersi a nudo, allora si può dire di aver compiuto un primo passo verso la realizzazione di se stessi. Il Premio Mia Martini ha segnato profondamente il mio percorso e lo considero come una rinascita personale ed artistica, ho ritrovato una piccola parte di me grazie a questa esperienza. Ringrazio tutti per aver continuato a votare e avermi permesso, dopo il giudizio finale della commissione, di passare alla fase successiva. Sono felice che quella che può essere considerata come la Mia musica abbia varcato la porta chiusa di una cameretta", ha commentato in un post.

Lucia, invece, ha conquistato la finalissima con il brano, anch'esso inedito, "San Lorenzo".  

Il Premio Mia Martini viene istituito nell’anno 1995 a Bagnara Calabra, città natia della grande interprete della canzone italiana, per volontà del regista Nino Romeo, a ricordo dell’amica scomparsa. Ventotto anni di grandi successi per una manifestazione entrata a far parte degli appuntamenti artistici culturali più importanti d’Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due cantanti casertane sono in finalissima al premio "Mia Martini"

CasertaNews è in caricamento