social Casal di Principe

Studenti del liceo 'Giannone' su Rai3 insieme al ministro | FOTO

I ragazzi saranno protagonisti dell’ultima puntata di Timeline, programma di approfondimento dedicato ai social media

Domenica 16 giugno 2024, alle ore 10:50, su Rai Tre, una rappresentanza degli studenti del Liceo Giannone sarà protagonista dell’ultima puntata di Timeline, programma di approfondimento dedicato ai social media, condotto da Marco Carrara ogni domenica mattina.

Ospite di quest’ultima puntata della stagione sarà il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi.

Durante la registrazione del programma i 'Giannoniani' hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il Ministro sui sogni dei giovani, sul futuro, ma anche sulle paure e le difficoltà.

Un’occasione unica per i nostri studenti, coinvolti in modo attivo e formativo dal giornalista più giovane della Rai, Marco Carrara, che recentemente ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.   Carrara, infatti, oltre ad ospitare gli studenti in studio e renderli parte attiva della puntata,  ha illustrato alcuni aspetti del suo lavoro, non sempre noti al pubblico, e ha risposto alle domande dei ragazzi, fornendo anche ottimi consigli a quanti, fra loro, si dedicheranno al giornalismo.

Anche il Ministro, incuriosito dall’entusiasmo dei Giannoniani, si è fermato dopo la puntata per parlare con loro di sport, Olimpiadi, progetti e condividendo il suo percorso informandosi, con grande interesse, sui progetti degli studenti e il loro punto di vista su alcuni aspetti della società.

Ancora un’opportunità di crescita e formazione per i Giannoniani, che giunge a concludere un anno ricco di attività e di traguardi conseguiti.

Studenti del 'Giannone' su Rai3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti del liceo 'Giannone' su Rai3 insieme al ministro | FOTO
CasertaNews è in caricamento