rotate-mobile
social Liberi

Militari armati per le strade del comune casertano. “Non vi allarmate, è un set cinematografico”

Il paese scelto per girare un film. Il messaggio del sindaco. “Non preoccupatevi se vedete persone armate”

Un paesino casertano diventa set cinematografico. Ma, visto il periodo, c’era il rischio che qualche cittadino, vedendo militari ‘armati’ tra le strade di Liberi, si potesse impressionare. Per questo motivo l’amministrazione comunale retta dal neo sindaco Alfonso Ricciardi ha deciso di tranquillizzare i propri cittadini con una nota pubblicata sul proprio sito istituzionale.

“Si informano i cittadini che il Comune di Liberi sarà oggetto di riprese per una produzione cinematografica” si legge nella nota. Il set cinematografico sarà diviso tra la "preparazione trucchi e scenografie presso l’ex ex casa comunale Piazza Umberto I Villa; il set e le riprese si svolgeranno in via Case Sparse nei giorni 29 e 30 Giugno”.

Poi la postilla: “Nelle aree interessate sarà possibile incontrare persone armate o in tenuta militare; si ricorda che si tratta solo ed esclusivamente di una finzione quindi non bisogna creare allarmi. Durante le riprese verrà effettuata una gestione controllata del flusso con il supporto della Polizia Locale. Sarà inoltre presente personale di sicurezza della produzione cinematografica, munito di badge di riconoscimento, incaricato di fornire informazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militari armati per le strade del comune casertano. “Non vi allarmate, è un set cinematografico”

CasertaNews è in caricamento