rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Leonardo Di Caprio è a Caserta

La star di Hollywood dai Masanielli per una pizza in famiglia

La pizza dei Masanielli di Caserta diventa sempre più hollywoodiana. Poco fa, nel locale di Sasà Martucci di via Vivaldi, si è presentata la star del cinema Leonardo Di Caprio. Da quanto si apprende Di Caprio sarebbe a Caserta insieme ai genitori e non ha voluto rinunciare ad una tappa gourmet in un locale che è diventato una sorta di mecca per gli amanti della pizza. 

Pizza in famiglia a Caserta per Di Caprio

Di Caprio si è concesso a qualche selfie con i titolari. Poi, insieme ai genitori, ha voluto provare diverse pizze - tra cui una quattro formaggi, una margherita, la vegana mangiafoglia - restando appassionati dal racconto di Martucci, dalla sua idea di pizza e di prodotti. Sasà, da ambasciatore del territorio, ha raccontato alla star i prodotti, la filiera corta, il km 0 e i rapporti diretti con i produttori. Un racconto che ha appassionato l'attore al punto da volersi immortalare lui con Sasà Martucci scambiandosi anche i numeri di telefono.  

Martucci: "Orgoglioso di fargli conoscere il territorio"

"Ancora non ci credo, ma ho avuto il piacere di accogliere Leonardo Di Caprio e la sua famiglia nella mia pizzeria di Caserta, sono venuti a mangiare come delle persone comuni. Hanno voluto assaggiare più pizze e io sono stato orgoglioso di fargli conoscere il mio territorio, gli abbiamo raccontato dei prodotti che utilizziamo e hanno apprezzato moltissimo. Valorizzare il territorio significa questo, investire su se stessi avendo la consapevolezza di poter esprimere un potenziale, costruire qualità e contenuti, perché abbiamo tanto da dare. I Masanielli portano Caserta nel mondo e attirano il Mondo a Caserta, è questo è qualcosa di straordinario", si legge in un post di Sasà Martucci.

Ritorno alle origini per la star

Una sorta di ritorno alle origini per l'attore. I bisnonni, Salvatore Di Caprio e Rosina Cassella, erano nati entrambi ad Alife, pur conoscendosi in America, dove si sposarono nel 1893. A confermarlo è l’atto di matrimonio contenuto nell'archivio della Chiesa dei Mormoni, dove l’origine dei bisnonni dell’attore viene localizzata a “Piedimonte Dialiva Cajeste, Italy”. Un Comune inesistente, frutto di una trascrizione errata: si tratterebbe infatti di Piedimonte d’Alife, in provincia di Caserta. Una ulteriore conferma è arrivata anche dall’atto di nascita di Salvatore Di Caprio, trovato nei registri del comune di Alife del 1866 e custodito nell'Archivio di Stato di Caserta. Nel corso della sua tappa in città Di Caprio non ha mancato una visita alla Reggia di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo Di Caprio è a Caserta

CasertaNews è in caricamento