rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social Capua

Gli studenti di Economia si laureano in piazza | LE FOTO

Graduation Day con consegna delle pergamene a Capua

Una mattinata di festa in piazza dei Giudici a Capua che per un giorno si è trasformata nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Vanvitelli, che proprio nella cittadina ha sede.

La bella giornata primaverile ha fatto da cornice alla cerimonia del Graduation Day, nel corso della quale sono state consegnate le pergamene a decine di giovani neo dottori, laureatisi da febbraio a luglio del 2022. 
Ad accogliere gli ospiti, dopo il saluto del sindaco Adolfo Villani e della direttrice del Dipartimento di Economia, Maria Antonia Ciocia, sono state le esibizioni dei ragazzi del Liceo Musicale “L. Garofano”.

Nella Commissione di Laurea che ha preso posto sul palco, con la direttrice Ciocia ed il presidente dei Corsi di Laurea in Economia Aziendale ed Economia e Management Nicola Moscariello, erano presenti i professori Francesco Izzo, Amedeo Lepore, Stefania Giova, Francesco Campanella, Diego Matricano, Alessia Mignozzi, Daniela Mone. 

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito Piano strategico dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli che tra i suoi obiettivi annovera la realizzazione di attività di Terza Missione con la finalità principale di "rafforzare la sua prossimità al tessuto sociale del territorio e intensificare le relazioni con le comunità – i cittadini, le associazioni culturali, il mondo del volontariato, il sistema delle imprese – che lo abitano, nella consapevolezza del ruolo fondamentale che un’istituzione che produce conoscenza può svolgere per la diffusione della cultura e del progresso scientifico in una regione in ritardo di sviluppo".

Il Graduation Day in piazza dei Giudici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti di Economia si laureano in piazza | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento