menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Awed si lancia dall'elicottero e sbarca sull'Isola dei Famosi

Awed si lancia dall'elicottero e sbarca sull'Isola dei Famosi

Il casertano Awed all'Isola dei Famosi si tuffa dall'elicottero: è nella squadra dei Buriños

Per lo youtuber cresciuto ad Aversa la sfida più grande sarà quella di rinunciare al suo telefonino: "Ci riuscirò"

L'Isola dei Famosi 2021 ha preso il via. La prima puntata del surviving game più famoso d'Italia, andata in onda lunedì sera su Canale 5, ha visto lo sbarco in Honduras di dodici naufraghi, tra cui l'aversano Simone Paciello, conosciuto come Awed. Il giovane youtuber ed influencer, cresciuto ad Aversa (vive oggi a Napoli), è stato il quinto concorrente a sbarcare ufficialmente sull'isola tuffandosi, come gli altri naufraghi, dall'elicottero. "Mamma mia che ansia", ha esclamato Awed prima da lanciarsi nelle cristalline acque onduregne.

Chi è Awed

Simone Paciello nasce il 12 luglio 1996. All’età di 16 anni, probabilmente per cercare una via di fuga dalle responsabilità della vita scolastica, apre per gioco un canale Youtube (che diventa seguitissimo in poco tempo) in cui si diverte a commentare quei programmi televisivi che i benpensanti definirebbero trash. Il successo in rete, lo catapulta in breve tempo sul piccolo schermo: Paciello, che da quel momento è per tutti Awed, nel 2016 è protagonista insieme ad altri colleghi creator del programma di Sky Uno Social Face. Ha partecipato anche al film di Massimo Boldi 'Natale al Sud' dove sul set ha conosciuto la giovane collega Ludovica Bizzaglia con la quale è stato fidanzato alcuni mesi. 

Le due squadre

Ora, con l'Isola dei Famosi (quest'anno condotta da Ilari Blasi), compie finalmente il grande passo: dal piccolo schermo degli smartphone dei suoi giovani estimatori, a quello medio-grande dei televisori delle case di tutti gli italiani. Awed condurrà la sua lotta per la sopravvivenza nella squadra dei Buriños (i più alla mano) insieme a Daniela Martani, Vera Gemma, Gilles Rocca, Paul Gascoigne e Francesca Lodo. Si destreggerà in prove di forza e sfide contro l'altra fazione, i Rafinados (i più raffinati) di cui fanno parte Angela Melillo, Drusilla Gucci, Roberto Ciufoli, Akash Kumar, Visconte Ferdinando Guglielmotti e Elisa Isoardi.

La sfida di Awed

Ma la sfida più grande per Awed sarà quella di rinunciare al suo telefonino. "Io e il mio telefono siamo inseparabili - ha affermato lo youtuber aversano nella clip di presentazione - Siamo come Totò e Peppino, senza uno non esiste l'altro. Io comunque voglio dimostrare che, anche se vengo dal web, riuscirò a stare senza telefono". Poi sulla sua squadra: "Se essere burino fosse un mestiere avrei dei dipendenti sottopagati". Infine sulla privazione culinaria più dura da superare: "Se c'è qualcosa che mi mancherà sarà la parmigiana di melanzane di mia mamma, sull'isola farò una versione rivisitata a base di cocco".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Covid fa un'altra vittima: muore dopo il ricovero

  • Cronaca

    Positivo un collaboratore scolastico, chiusa l’Elementare

  • Cronaca

    Cocktail, birre e assembramenti: chiuso noto locale della movida

  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, muore ragazzo di 17 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento