rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
social Aversa

Isola dei Famosi, c’è la finalissima: il casertano Awed favorito per la vittoria

Domani c’è l’ultima puntata, il ragazzo di Aversa ‘svela’ il segreto per il successo: “Non fare nulla dal primo giorno”

Alla finalissima dell’Isola dei Famosi del 7 giugno manca davvero pochissimo tempo e per i naufraghi è arrivato anche il momento di tirare le somme e parlare delle strategie che secondo loro sono le migliori per vincere l’isola. Il casertano Awed (Simone Paciello, nato ad Aversa) è il candidato numero uno alla vittoria finale. Lo dicono anche i bookmakers. Ma dovrà vincere la concorrenza di Matteo Diamante, a meno di clamorosi colpi di scena nella puntata finale. 

Anche per i bookmaker è testa a testa tra Awed e Matteo Diamante: la finalissima li vede entrambi in nomination e, per gli analisti di Stanleybet.it, la sfida è apertissima. Awed è leggeremente favorito a 3 volte la scommessa, Diamante è vicino a 3,25. La vera sorpresa di questa edizione però è Beatrice Marchetti: eliminata alla prima nomination, è rimasta in gioco su un’altra spiaggia, dove ha trascorso anche alcune settimane in solitudine. Rientrata nel gruppo dei finalisti, si piazza tra i favoriti: il successo della modella bresciana vale 3,50, davanti a Ignazio Moser a 3,75 e ad Andrea Cerioli, a 8 volte la posta. Ultima sul tabellone l’altra donna rimasta in gioco, Valentina Persia, con la vittoria lontana a 10,00.

Basterà attendere ancora poche ore e scopriremo il nome del naufrago che vincerà su tutti gli altri e verrà eletto come colui che è “sopravvissuto al meglio”.

Non è facile adesso pensare di tornare in Italia, soprattutto dopo quella che Cerioli ha definito quasi una “vacanza”; passato il momento più caldo del reality, nel quale la fame aveva cacciato il peggio di loro, tornare in Italia è quasi un trauma.

Sulla spiaggia alcuni naufraghi hanno scoperto le loro carte ed hanno parlato apertamente delle strategie, anche in modo ironico.

I naufraghi hanno parlato a carte scoperte di strategie, non senza qualche battutina e frecciatina che mostrano quanto, nonostante tutto, alcuni di loro non riescono a sopportarsi.

Awed è convinto della sua ipotesi: “La tecnica perfetta per fare l’Isola è non fare niente dal giorno zero, farsi gli amici perché se inizi a fare qualcosa quando smetti tutti ti nominano. Quindi se non fai niente dall’inizio arrivi in finale con tanti amici”

Mentre Andrea Cerioli, sempre molto viscerale e reale come naufrago, è rimasto molto più Zen: “Penso che non ci sia una strategia per vincere, penso che si possa continuare a essere se stessi”

Matteo Diamante ha preso decisamente sul serio la teoria del maschio alfa, infatti per lui vincere significa: “La strategia per arrivare in finale è aver dimostrato di essere un uomo alpha, ovvero uno che sa sopravvivere e non che rimane sdraiato”

Beatrice Marchetti, per lungo tempo sola su Playas parallele, si è paragonata all’amica lasciata in autogrill durante un viaggio, ma arrivata destinazione: “Ci siamo visti all’arrivo ed è la più bella soddisfazione che io potessi avere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola dei Famosi, c’è la finalissima: il casertano Awed favorito per la vittoria

CasertaNews è in caricamento