rotate-mobile
social

Instagram down: account bloccati e followers 'scomparsi'

Tante le segnalazioni degli utenti tra cui il pizzaiolo casertano Francesco Martucci. La piattaforma annuncia: "Problema risolto"

Instagram down nella serata di lunedì. Stando alle tantissime segnalazioni molti utenti hanno visto il loro account bloccato o sospeso per violazioni di regole, pur senza aver fatto nulla. Chi riusciva ad accedere ha notato un crollo dei propri followers in misura proporzionale al loro quantitativo. Si stima che per gli account con circa 100mila followers ci siano state perdite tra i 2 ed i 3mila utenti. 

Tra le segnalazioni anche quella del pizzaiolo casertano Francesco Martucci, molto seguito proprio sul social network dove conta quasi 40mila followers: "Instagram non va", ha scritto Martucci su Facebook. Tante le segnalazioni, soprattutto su Twitter, con l'hashtag #Instagramdown. E' stata la stessa piattaforma a confermare la problematica: "Siamo consapevoli che alcuni di voi stanno riscontrando problemi di accesso al proprio account Instagram. Stiamo esaminando e ci scusiamo per l'inconveniente", si legge nella pagina Twitter di Instagram.

Solo nella tarda serata la problematica, di cui non sono state rese note le motivazioni, è stata risolta: "Ora abbiamo risolto questo bug: causava problemi di accesso ai propri account a persone in diverse parti del mondo e un cambiamento temporaneo per alcuni nel numero di follower. Scusate", fanno sapere da Instragram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Instagram down: account bloccati e followers 'scomparsi'

CasertaNews è in caricamento