rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social Santa Maria Capua Vetere

Dal casertano a "C'è posta per te", la storia di Giuseppe e suo padre Giovanni

I due non si vedevano da cinque anni. Alla fine, dopo momenti di tensione, la busta si apre

Da Santa Maria Capua Vetere a "C'è posta per te". Quella di Giuseppe e suo padre Giovanni è una storia di un rapporto difficile tra un figlio ed un proprio padre. 

E' stato Giuseppe a chiamare il programma di Maria De Filippi per recuperare il rapporto con il padre. La sorella Rita (pure presente in studio) non lo vede da 7 anni e Giuseppe da 5. Giovanni avrebbe tagliato i ponti da quando si è innamorato di Irene, una donna di 23 anni più giovane, e ha avuto tre figlie da lei. Da all0ra, l'uomo avrebbe detto a Giuseppe e Rita che ormai li ha cresciuti e ora deve pensare alla sua nuova famiglia. Dopo quella sfuriata, il rapporto si interrompe definitivamente con Rita perché ha battezzato sua figlia in campagna e non a Velletri, dove avrebbe voluto il padre. Giuseppe, invece, è arrivato a un passo dalla causa legale con il padre per questioni legate al denaro. Nonostante non siano mai andati in tribunale, non si sono più rivolti la parola.

Ed in studio non sono mancate le tensioni tra rancori per la storia di un prestito mai restituito e vecchie ruggini. ""Io non voglio vivere con rimorsi o sensi di colpa, ci ho messo la faccia per incontrare te e Irene", ha detto Giuseppe che poi ha aggiunto: "Se apriamo la busta non deve esserci rancore e deve chiedermi scusa". Alle sue parole, Giovanni si irrigidisce: "No, puoi chiudere e stare dove stavi. È solo una maschera". Alla fine la diplomazia di Maria De Filippi è riuscita a portare a termine l'incontro, con la busta che si è aperta e padre e figlio che si sono incontrati. 

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal casertano a "C'è posta per te", la storia di Giuseppe e suo padre Giovanni

CasertaNews è in caricamento