rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
social Caiazzo

Franco Pepe domina ancora: primo posto tra i pizzaioli d'Italia

Battuti in finale Gabriele Bonci (di Pizzarium) e Fulvio Marino (di Molino Marino e volto di Rai 1)

Un altro riconoscimento da applausi per il pizzaiolo casertano (di Caiazzo) Franco Pepe. Ha conquistato il primo posto assoluto nella categoria 'Pizzaioli e panificatori' in un contest che ha visto oltre 500mila persone esprimere la propria preferenza per quella che è stata la 15esima edizione del sondaggio di 'Italia a Tavola' per eleggere il Personaggio dell'anno e dell'enogastronomia e dell'accoglienza. Tre round caratterizzati da duelli mozzafiato e da grandi sorprese che hanno reso più avvincente la corsa alla vittoria finale.

Lo scopo del sondaggio è stato da sempre quello di valorizzare il mondo dell'enogastronomia e del settore Horeca e di richiamare l'attenzione sui professionisti dei vari settori, soprattutto in un momento delicato - come quello attuale - per la ristorazione. 

Nella categoria dei 'pizzaioli' non c'è stata mai partita: in testa sin dall'inizio del terzo ed ultimo turno, Franco Pepe (di Pepe in Grani) stravince e si lascia alle spalle due concorrenti che hanno sempre lottato per le prime posizioni: Gabriele Bonci (di Pizzarium) e Fulvio Marino (di Molino Marino e volto di Rai 1). Per Pepe, dunque, che ha conquistato ben 15mila cuori, si tratta di una vittoria storica: il pizzaiolo di Caiazzo, infatti, nelle scorse edizioni si era sempre posizionato sul podio senza, però, mai vincere. Fuori dal podio: Teresa Iorio, Matteo Cunsolo e Ciro Salvo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Pepe domina ancora: primo posto tra i pizzaioli d'Italia

CasertaNews è in caricamento