rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social

Forbes premia Francesco Martucci: il pizzaiolo tra le 100 eccellenze italiane

La rivista statunitense cita il pizzaiolo casertano nel numero di febbraio: "La sua pizza è come la Reggia"

C'è anche Caserta nella classifica di Forbes dedicata alle cento eccellenze italiane del momento. Il pizzaiolo casertano Francesco Martucci, titolare de I Masanielli di viale Douhet e numero uno al mondo per 50TopPizza, ha ricevuto un importante riconoscimento dalla rivista statunitense più famosa al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. Martucci è l'unico pizzaiolo citato fra le cento eccellenze nel numero di febbraio di Forbes che, con l’aiuto prezioso e professionale di So Wine So Food, ha stilato una classifica, su base nazionale, dei migliori hotel, ristoranti, prodotti alimentari e vini d'Italia. La sua pizza è un vero capolavoro del gusto. E l'inserimento nella Top 100 di Forbes conferma, qualora ce ne fosse bisogno, l'altissimo livello internazionale raggiunto dal pizzaiolo de I Masanielli

La pizza di Martucci è come la Reggia di Vanvitelli. Lo sottolinea la rivista Forbes paragonando l'arte manuale del migliore pizzaiolo al mondo al genio creativo dell'architetto del bene Unesco. "Una ricerca di ingredienti e degli impasti fatta dal massimo della precisione e tanto cuore - scrive Forbes - La sua è una pizza di grande identità, in cui c'è tanto Francesco e un rispettoso senso di appartenenza. Martucci è uno di quegli artigiani della pizza che mette tutto se stesso in ciò che fa. A partire dalla minuziosa ricerca delle materie prime, la loro conoscenza e soprattutto la cura dei dettagli. L'identità della pizza de I Masanielli si rispecchia nell'impasto, protagonista indiscusso, e nella lievitazione di ogni singola pizza, ognuna con una storia da raccontare e da gustare...".

Una bella soddisfazione, dunque, per Francesco Martucci che sui social commenta: "Mi piace pensare che domani faremo la migliore pizza di sempre. Mi piace pensare che con il prodotto si scalano montagne proibitive. Mi piace pensare la gioia dei miei ragazzi. Mi piace da morire quello che stiamo facendo in un periodo storico dove il vostro tempo è merce preziosa e rara, e di conseguenza deve essere amplificato di gioia all’ennesima potenza. Assaporare ogni istante, ogni minima sfaccettatura. Non è mai abbastanza, dobbiamo fare meglio. Lo dobbiamo alle persone che ci onorano ogni giorno della loro presenza ai nostri tavoli. Arriva un’altro riconoscimento. L’ennesima conferma che ci dà la consapevolezza che il nostro impegno giornaliero ci indica la strada giusta. Con umiltà, perseveranza, amore. I masanielli è l’unica pizzeria nella classifica delle 100 eccellenze italiane per Forbes e ancora una volta porta Caserta nel mondo Sono felice? No, sto godendo che è diverso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forbes premia Francesco Martucci: il pizzaiolo tra le 100 eccellenze italiane

CasertaNews è in caricamento