rotate-mobile
social Marcianise

L'aspirante chef casertano si commuove davanti ai giudici di MasterChef

Francesco con il suo piatto a base di baccalà ha però convinto Cannavacciuolo e Locatelli

Francesco, 38enne di Marcianise, convince due giudici di MasterChef e ottiene il grembiule per partecipare al prossimo step del cooking show di Sky, giunto alla 12esima edizione. Francesco, insegnante di sostegno ma per 15 anni è stato in Danimarca. La voglia di tornare a casa, di essere di nuovo con la famiglia e il ricordo della nonna con cui da piccolo cucinava hanno emozionato Francesco al punto da 'bloccarlo' nella realizzazione del suo piatto.

Una situazione che ha un po' irritato chef Barbieri che, infatti, gli ha detto 'no'. Favorevoli, seppur con qualche riserva per la sua eccessiva emotività, gli chef Cannavacciuolo e Locatelli. A convincerli è stato il piatto presentato da Francesco dal titolo "Finalmente a casa": baccalà con verza, crumble di alici e quenelles di patate al limone. Ha ottenuto il grembiule grigio e quindi dovrà superare un'ulteriore prova prima di poter essere ammesso alla scuola di MasterChef.

Adesso a Francesco il compito di convincere anche chef Barbieri con la sua cucina e riuscire a gestire meglio l'emotività per fare quanta più strada è possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aspirante chef casertano si commuove davanti ai giudici di MasterChef

CasertaNews è in caricamento