rotate-mobile
social Sessa Aurunca

Flavio Insinna nel casertano per sostenere un’iniziativa di solidarietà

Il conduttore Rai ha partecipato alla presentazione del ‘Pacco alla camorra'

Domenica casertana per il conduttore Rai Flavio Insinna che, domenica, ha partecipato alla presentazione del ‘Pacco alla camorra’ organizzata dalla Cooperativa sociale “Al di là dei sogni” nella frazione di Maiano di Sessa Aurunca.

“Quest’anno con l’iniziativa Facciamo un Pacco alla camorra vogliamo celebrare la Pace in tutte le sue declinazioni. Pace come superamento di ogni tipo di conflitto, di oppressione ed ingiustizia sociale” si legge nella comunicazione. “Il Pacco alla camorra, paniere di prodotti di agricoltura sociale che insieme al buon gusto portano il concetto di Pace così come lo intendiamo, è guardare tutti nella stessa direzione, laddove c’è la mano che sostiene, dell’abbraccio che accoglie e della calma che aiuta”.

Il conduttore del programma ‘L’eredità” ha voluto così testimoniare la propria vicinanza all’iniziativa.“Questo pacco è un’idea di come vogliamo vivere” ha dichiarato. “Con Simmaco ci siamo conosciuti anni fa e ci si innamora facilmente di tutti coloro che lavorano qua. Quando arrivo qua sto bene, si va via con la voglia di tornare quanto prima. E’ l’idea di come dovrebbe essere questo paese: persone che si aiutano e che danno un’altra occasione a chi non l’ha avuta. Io penso che la vita non sia fatta tutta per avere, ma anche per dare. Chi ha avuto le proprie chances, ha l’obbligo di dare qualcosa agli altri. Questa per me è una occasione per rendermi utile. Io non sono un testimonial, io lavoro con loro perché hanno un’idea che ci unisce".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavio Insinna nel casertano per sostenere un’iniziativa di solidarietà

CasertaNews è in caricamento