rotate-mobile
social

Il film di Sorrentino e Toni Servillo candidato agli Oscar 2022

La pellicola è stata scelta tra le 18 di cui era stata proposta candidatura tra film distribuiti in Italia o in previsione di essere distribuiti tra il 1° gennaio e il 31 dicembre di quest'anno

"E’ stata la mano di Dio" candidato agli Oscar. Il film 'made in Campania', firmato dal regista napoletano Paolo Sorrentino e che ha visto protagonista l'attore casertano Toni Servillo, rappresenterà l’Italia nella selezione per il miglior film internazionale al premio cinematografico più prestigioso e antico al mondo. Lo ha deciso la commissione di selezione, istituita presso l’Anica su richiesta dell’Academy, riunitasi oggi. 

La pellicola è stata scelta tra le 18 di cui era stata proposta candidatura tra film distribuiti in Italia o in previsione di essere distribuiti tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2021. L'annuncio ufficiale di tutte le nomination ci sarà l'8 febbraio 2022 e la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 27 marzo.

"E' stata la mano di Dio" - un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita - ha trionfato già al festival del cinema di Venezia, dove ha vinto il 'Leone d'Argento' 2021. Con il casertano Servillo nel cast degli attori anche Filippo ScottiTeresa SaponangeloLuisa RanieriRenato CarpentieriMassimiliano GalloMarlon JoubertBetti PedrazziBiagio MannaCiro CapanoEnzo DecaroLino Musella Sofya Gershevich.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film di Sorrentino e Toni Servillo candidato agli Oscar 2022

CasertaNews è in caricamento