rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social Santa Maria Capua Vetere

"Il Commissario Ricciardi" accende i riflettori sul teatro | FOTO

Riprese all'esterno e all'interno del "Garibaldi" per tutta la notte. Domani anche uno spettacolo teatrale in stile anni Trenta

Il centro cittadino di Santa Maria Capua Vetere ha fatto un salto all'indietro di quasi un secolo, tornando agli anni Trenta del Novecento, per ospitare le riprese della fiction Rai "Il Commissario Ricciardi 2". La serie di successo, che nel cast vanta attori di primo piano come Lino Guanciale e Antonio Milo, è nella città del Foro per registrare le scene del secondo 'capitolo' e da ieri sera (1 agosto) fino all'alba di oggi (2 agosto) ha utilizzato corso Garibaldi e il teatro Garibaldi per le ambientazioni.

Lavoro intenso che ha coinvolto anche le numerose comparse selezionate qualche giorno fa presso la casa comunale di via Albana. L'amministrazione comunale si è da subito messa a disposizione della troupe al fine di attivarsi per soddisfare le richieste della produzione: è il caso della chiusura di un tratto di corso Garibaldi per consentire le riprese.

"Il Commissario Ricciardi 2" su Corso Garibaldi

Presente anche il sindaco Antonio Mirra: "Che fantastica atmosfera! Il nostro Teatro, le telecamere Rai, centinaia di sammaritani in religioso silenzio sul Corso Garibaldi. Da giorni 'Il Commissario Ricciardi', con artisti del calibro di Lino Guanciale e Antonio Milo, è a Santa Maria Capua Vetere per le riprese della seconda stagione. La nostra Città sempre più set cinematografico già con 'L'Amica Geniale' e 'I Fratelli De Filippo' di Sergio Rubini. Santa Maria Capua Vetere sempre più... attraente e suggestiva!".

Le riprese proseguiranno ora con altre scene all'esterno e all'interno del teatro Garibaldi, mercoledì verrà anche organizzato uno spettacolo in stile anni Trenta. A seguire le riprese anche diversi cittadini, vogliosi di ammirare come nasce una fiction. Presenti anche diversi esponenti dell'amministrazione comunale, tra cui il consigliere Giuseppe Di Monaco. Nella giornata di oggi ancora riprese notturne su corso Garibaldi. Per questo il tratto interessato dalle riprese sarà interdetto al transito e alla sosta dalle 20 di oggi (2 agosto) alle 4 di domattina (3 agosto). Per il tempo necessario alle riprese il traffico sarà deviato su via Martucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Commissario Ricciardi" accende i riflettori sul teatro | FOTO

CasertaNews è in caricamento