rotate-mobile
social

Il piccolo Federico torna a casa, la sua storia commuove i fedeli del Buon Pastore

Don Antonello ha voluto tributargli la messa delle 10,30 in occasione della Giornata Internazionale della Felicità

Federico ce l'ha fatta. Il bambino, che ha compiuto 9 anni solo 3 giorni fa, è riuscito a vincere la battaglia per la vita grazie al midollo del fratello più grande, di 13 anni.

La storia del piccolo Federico è stata raccontata da don Antonello Giannotti che ha voluto condividere la vicenda dall'altare, nel corso della messa delle 10,30, in occasione della Giornata Internazionale della Felicità. Federico è un bimbo che tre giorni fa ha compiuto 9 anni ed è appena rientrato a Caserta dopo aver lottato con tutte le sue forze contro una brutta malattia scoperta negli anni scorsi. Federico ce l’ha fatta grazie all’amore della sua famiglia, della mamma Titti, del papà Corrado, del fratello gemello Rocco e del fratello maggiore Renato, 13 anni, che nel dicembre scorso gli ha donato il suo midollo per salvargli la vita.  La storia di Federico e della sua famiglia – raccontata sull’altare da don Antonello – ha commosso i presenti che hanno tributato loro un lunghissimo applauso.  

"Abbiamo voluto condividere la gioia di questa giornata - ha detto don Antonello - Quel bambino a 8 anni ha conosciuto che cos'è la sofferenza: 607 giorni di calvario. Una famiglia che si è annullata ma la forza dell'amore ha vinto su tutto. Finalmente sembra che sia tutto risolto. Federico oggi torna, vogliamo riaccoglierlo con un abbraccio". "Vi voglio dire non lamentatevi del superfluo e godetevi la vita perché il male è dietro l'angolo", ha detto la mamma del piccolo Federico. 

Al termine della funzione religiosa è stato il sindaco Carlo Marino a portare il saluto della Città al piccolo Federico, ai suoi fratelli ed ai suoi genitori. Un saluto di “bentornato” accompagnato da piccoli doni e dall’invito a rivedersi presto a Palazzo Castropignano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piccolo Federico torna a casa, la sua storia commuove i fedeli del Buon Pastore

CasertaNews è in caricamento