rotate-mobile
social Vitulazio

Ermindo, lo studente casertano da record: si laurea a 19 anni

Il giovane di Vitulazio ha ottenuto il titolo alla Facoltà di Filosofia dell'Università di Ferrara

Laureato a soli 19 anni. E' la storia da record di Ermindo Buono, originario di Capua ma residente a Vitulazio, che da pochi giorni si è laureato in Filosofia con tanto di lode all'Università di Ferrara. Il neo dottore ha ottenuto il titolo con una tesi che tratta in maniera trasversale la filosofia antica, applicata, con un'accezione politica, alla condizione della politica contemporanea.

Un vero e proprio record, dicevamo, che fa di Ermindo un esempio per chi, come lui, si pone traguardi ambiziosi. Il percorso scolastico del 19enne di Vitulazio inizia in anticipo con la primina. Prosegue poi al Liceo statale "Salvatore Pizzi" di Capua, dove al giovane viene offerta la possibilità di sostenere, per merito, l'esame di maturità alla fine del quarto anno. Da qui la carriera universitaria nel corso della quale Ermindo riesce a sostenere tutti gli esami della triennale in soli due anni, ottenendo poi, dal Consiglio di Dipartimento, l'incarico di cultore della materia.

Secondo Ermindo per raggiungere un obiettivo è necessario mettersi in gioco e superare i propri limiti. Non ci sono ricette o formule magiche nella carriera scolastica e universitaria, solo tanto desiderio di apprendere e scoprire, con la consapevolezza che studiare bene non è sinonimo di studiare velocemente.

Ora Ermindo Buono si sta specializzando in Filosofia Politica all'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma e, riguardo il suo futuro, si augura di fare ricerca e avviare una carriera accademica in questo ambito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ermindo, lo studente casertano da record: si laurea a 19 anni

CasertaNews è in caricamento