rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

E' in arrivo la Befana: ecco delle fantastiche idee regalo

Dal set in pile alla classica calza, ma ci sono anche tanti giochi per sviluppare i sensi dei bambini

La festa dell'Epifania e quindi della Befana è alle porte e come tradizione la calza non può mancare. La cioccolata e le caramelle sono ciò che comunemente si trova dentro la calza, ma se volete un'idea originale quest'anno eccone una diversa: il set formato da quattro modelli che ha come protagonisti Babbo Natale, il pupazzo di neve, la renna Rudolph e l'albero di Natale che sono realizzate in morbido pile e sono riutilizzabili nel tempo e lavabili.

Se invece volete restare nella tradizione c'è sempre la bambola della Befana, la simpatica streghetta a cavallo della scopa può essere completa con un sacchettino in cui mettere i dolcetti.

Mentre per i bimbi più grandi un gioco davvero stimolante come regalo potrebbe essere un gioco di magia, ce ne sono di tutti i tipi, a partire dalla palla evanescente, alla moneta magica. Questo gioco stimola la fantasia, ed è pensato per sviluppare il coordinamento oculo-manuale, quindi ideali per i piccoli maghetti principianti.

Un'altra idea originale è il libro di "Cara Befana", per spingere i più piccoli alla lettura e far sviluppare loro la fantasia. Il libro contiene delle storie raccontate direttamente dalla divertente Befana, i più i piccoli si potranno divertire a colorare insieme ai genitori o realizzare tante attività come magici oggetti o rispondere a una serie di domande sulla simpatica vecchietta, e scrivere una letterina speciale da spedirle. Insomma un modo perfetto per trascorrere la giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' in arrivo la Befana: ecco delle fantastiche idee regalo

CasertaNews è in caricamento