rotate-mobile
social

Due chef casertani all'evento internazionale 'Enbhiga 2019'

Il tour culinario partirà da Madrid e toccherà altre 4 città spagnole

Due chef casertani rappresenteranno l’Italia ad Enbhiga 2019, evento gastronomico internazionale (incontro bioceanico ispanico latino) che si terrà in Spagna a partire dal prossimo 14 ottobre e fino al 19 ottobre.

Si tratta di Antonio Tedesco, chef del ristorante “L’Amo” di Caserta, formatosi alla prestigiosa scuola “Dolce & Salato” di Maddaloni e che ha lavorato negli anni a fianco di chef importanti di rinomate cucine italiane e in diversi ristoranti campani.

L’altro chef in rappresentanza dell’Italia sarà invece Rico Laudadio, altra neo stella dei fornelli in Terra di Lavoro. Insieme al fratello Bruno gestisce il noto ristorante “Al Vecchio monastero” a Teverola-Aversa. Laudadio viene invece da una tradizione di famiglia, tramandata da padre in figli. Il ristorante, prima dal nome “3 bastone”, è da decenni considerato uno dei migliori locali nel Casertano per la cucina del pesce. I due chef campani allestiranno insieme uno stand riservato all’Italia, dove prepareranno dei piatti con prodotti nostrani, in uno show pubblico in cui sarà possible ammirarne abilità e capacità dietro ai fornelli, con la solita garanzia di qualità e buon gusto tipica del “Made in Italy”. 

Enbhiga è uno strumento di promozione, un modo diverso di intendere la comunicazione, creando ponti tra gastronomia, produzione, cultura e turismo. È l’incontro tra culture diverse che si confrontano e si “arricchiscono” nella loro diversità, in continua evoluzione e sperimentazione gastronomica, promuovendo  i loro prodotti e i paesi di provenienza.  Un tour gastronomico del mondo che intende promuovere gli imprenditori del settore, portarli a camminare un po’ più in là dei propri confini , affinché in questo “incontro”, imparino, insegnino e trasmettano.

Quest’anno l'incontro di gastronomia spagnolo-latinoamericana si terrà in Spagna, a partire da Madrid, tra il 15 ed il 19 ottobre, passando per Pobra de Trives, Laias, Ourense e Verín, con ritorno a Madrid la notte del 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due chef casertani all'evento internazionale 'Enbhiga 2019'

CasertaNews è in caricamento