rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
social Marcianise

Due dipendenti Poste Italiane nominate 'Maestri del Lavoro'

Il riconoscimento è stato assegnato a Paola Calce, funzionaria dell’antifrode, e a Ernestina Tortorella, direttrice dell’ufficio postale di Marcianise

Due donne dipendenti di Poste Italiane della provincia di Caserta sono state insignite dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Per il quindicesimo anno consecutivo la Commissione nazionale istituita per l’occasione ha deciso di riconoscere ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 71 Stelle al Merito su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli professionali.

In attesa del conferimento formale a cura della Prefettura di Caserta per meriti "di perizia, laboriosità e buona condotta morale", avvenuto 1° maggio, la funzionaria incaricata anti frode, Paola Calce, e la direttrice postale dell’ufficio di Marcianise, Ernestina Tortorella, hanno ricevuto un attestato di stima e riconoscimento dall’azienda. "Sono molto emozionata e consapevole dell’importanza di questa onorificenza - dice Paola Calce - ringrazio Poste Italiane per aver sempre creduto in me, il primo pensiero è andato al mio papà che non c’è più. Era un maestro elementare e avrebbe voluto che seguissi la sua strada, ma nonostante abbia fatto un’altra scelta mi ha comunque portato a essere maestra in maniera differente. Sono sicura che sarebbe fiero di me", aggiunge la funzionaria.

"Sono profondamente onorata ed emozionata di ricevere un così importante riconoscimento che porterò con me sia nella mia esperienza lavorativa che nella vita privata. Un grazie va anche a tutti quanti hanno collaborato con me, dando un valore speciale al mio percorso lavorativo e umano", afferma Ernestina Tortorella.

Le “Stelle al Merito del Lavoro” sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% dei riconoscimenti è riservato a quanti hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti nel corso della carriera per il loro contributo umano e professionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due dipendenti Poste Italiane nominate 'Maestri del Lavoro'

CasertaNews è in caricamento