rotate-mobile
social

Giovane difensore casertano convocato con il Napoli per il ritiro in Turchia

Benedetto Barba è il capitano della primavera azzurra. Ora accarezza il sogno della prima squadra

C'è anche un pezzo di Caserta nel ritiro del Napoli ad Antalya, in Turchia. Tra i convocati da mister Spalletti, infatti, il difensore capitano della Primavera Benedetto Barba. 

Barba, 19 anni, è il capitano del Napoli Primavera allenato da Frustalupi. Un giovane di Caserta città, della zona di via Laviano, che adesso sta vivendo il suo sogno di giocare insieme ai campioni della massima serie. Per il momento solo una prima convocazione per partecipare al ritiro turco - organizzato dal club di De Laurentiis per farsi trovare pronti alla ripresa del campionato a gennaio dopo la pausa per i mondiali in Qatar - ma è pur sempre un inizio e magari Barba, difensore centrale che ben sta facendo con la Primavera, avrà l'occasione per mettersi in luce in questi giorni anche agli occhi di Luciano Spalletti e puntare a qualche presenza in prima squadra.  

Il giovane calciatore casertano è uno con lo sport nel Dna. Suo nonno - Benedetto come lui - è stato campione di canottaggio negli anni '50. Ed ora - con il salto di qualche generazione - ci si augura che anche il nipote possa ricalcare i successi sportivi sia pur su un rettangolo verde e dando calci ad un pallone. 

Napoli Barba

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane difensore casertano convocato con il Napoli per il ritiro in Turchia

CasertaNews è in caricamento