menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Desideri alla finale di Sanremo Giovani vincono il premio Tim Music

I Desideri alla finale di Sanremo Giovani vincono il premio Tim Music

I Desideri non passano a Sanremo ma vincono il premio 'Tim Music'

Il duo saluta il sogno di approdare al Teatro Ariston: è stato eliminato alla finalissima di 'Sanremo Giovani'

Ad un passo dal Festival di Sanremo. I Desideri, al secolo Salvatore e Giuliano Iadicicco di Marcianise, salutano il sogno di approdare al Teatro Ariston, nella categoria 'nuove proposte' della 71esima edizione del festival della canzone italiana. Solamente 8 gli artisti che potevano accedervi e il duo di Marcianise è arrivato veramente vicinissimo a coronare il proprio sogno. 

La giuria 'boccia' la canzone del duo marcianisano

A penalizzare principalmente I Desideri è stato il voto ottenuto dalla giuria degli esperti composta da Luca Barbarossa, Piero Pelù e Beatrice Venezi. Solo 20 punti su trenta e tantissime critiche alla canzone ‘Lo Stesso Cielo’, un racconto sul cyberbullismo che mette insieme la lingua napoletana e l’italiano per arrivare a più persone senza distanze tra mittenti e destinatari. "Il brano è deboluccio - ha affermato la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi - Mi manca la motivazione perché siete in due sul palco". Un commento duro a cui fa eco il cantautore rock Piero Pelù: "Qualcosa non ha funzionato, potevate armonizzarvi meglio. Il testo è un po' retorico, già sentito. Mi piacerebbe sentire un po' di nuovo da dei ragazzi giovani. Dovevate osare un po' di più". Sulla stessa lunghezza d'onda Luca Barbarossa: "La canzone si ricorda da un punto di vista musicale - ha affermato il cantautore romano - Ci sono troppi luoghi comuni nella canzone. E' un pezzo che non mi conquista".

i desideri finale sanremo giovani-2

I Desideri vincono il premio 'Tim Music'

La finale di Sanremo Giovani al Teatro del Casinò è stata però anche una grande occasione per I Desideri di farsi apprezzare ancor di più dal grande pubblico. E alla fine questo apprezzamento del pubblico c'è stato, nonostante il 'boccone amaro' per il mancato pass al Festival di Sanremo. Il duo marcianisano ha infatti vinto il premio 'Tim Music' con 'Lo Stesso Cielo' che è risultata la canzone più ascoltata in streaming sulla piattaforma di Tim (nel periodo 1-17 dicembre) tra le 10 finaliste presenti nella playlist 'Sanremo Giovani 2020'.

Le otto nuove proposte

A conquistare il palco dell'Ariston, invece, sono stati GaudianoFolcastGreta Zuccoli, Davide Shorty, WrongOnYou, Avincola. I due artisti selezionati dalla commissione musicale tra i vincitori di Area Sanremo, Elena Faggi e i gemelli Dellai, completano il gruppo degli otto artisti che concorreranno per vincere il premio delle 'nuove proposte' al Festival di Sanremo.

I 26 big in gara al Festival di Sanremo

Nel corso della finalissima di 'Sanremo Giovani' al Teatro del Casinò, in diretta su Rai1, il direttore artistico Amadeus ha presentato anche i 26 big in gara alla 71esima edizione del Festival di Sanremo: Francesco Renga (con il brano Quando trovo te), Coma Cose (con Fiamme negli occhi), Gaia (con Cuore amaro), Irama (con il brano La genesi del tuo colore), Fulminacci (con Santa Marinella), Madame (con Voce), Willie Peyote (con il brano Mai dire mai - La locura), Orietta Berti (con Quando ti sei innamorato), Ermal Meta (con il brano Un milione di cose da dirti), Fasma (con Parlami), Arisa (con Potevi fare di più), Gio Evan (con Arnica), Maneskin (con Zitti e buoni), Malika Ayane (con Ti piaci così), Aiello (con Ora), Max Gazzè (con Il farmacista), Ghemon (con Momento perfetto), La Rappresentante di Lista (con Amare); Noemi (con Glicine), Random (con Torno a te), Colapesce Dimartino (con Musica leggerissima), Annalisa (con Dieci), Bugo (con E invece sì), Lo Stato Sociale (con il brano Combat Pop), Extraliscio con Davide Toffolo (con Bianca luce nera), Francesca Michielin e Fedez (con Chiamami per nome).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento