rotate-mobile
social

Volontari della Croce Rossa in piazza: prevenzione contro le malattie sessuali

Gazebo informativo a Largo San Sebastiano

Grande successo quello ottenuto dalla Croce Rossa, comitato di Caserta, che ha allestito un gazebo in Largo San Sebastiano a Caserta e lanciato una campagna informativa sulle malattie sessualmente trasmissibili e sull'educazione sessuale.

Ad incontrare i cittadini un'equipe di giovani volontari che hanno divulgato informazioni approfondite sul tema e sulle precauzioni da prendere per evitare di essere contagiati. Ottima è stata la risposta dei casertani; sono stati in tanti infatti ad avvicinarsi al gazebo per sottoporsi prima ad un test preparato dai volontari, e successivamente per chiedere delucidazioni approfondite sull' argomento. Durante la giornata sono stati distribuiti gratuitamente, materiale informativo-cartaceo ed alcuni utili gadget.

"Voglio ringraziare - ha dichiarato il Presidente Teresa Natale - tutti i giovani volontari che si sono prodigati per una giustissima causa. Non bisogna mai dimenticare che quella delle malattie sessualmente trasmesse è da sempre una piaga della nostra società aggravata dal fatto che una delle categorie più' a rischio è proprio quella degli adolescenti”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari della Croce Rossa in piazza: prevenzione contro le malattie sessuali

CasertaNews è in caricamento