rotate-mobile
social

Attore casertano fa rivivere il western con un cortometraggio

Il 6, 7 e 8 Novembre a Camposecco (Roma) dopo 50 anni si torna a girare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CasertaNews

“Tutto per una sporca stella”. E' questo il titolo del cortometraggio scritto dall'attore di Capua, Gianpaolo Gentile, per la regia cinematografica di Daniele Bartoli. L'obiettivo è quello di far rivivere ben 54 film western girati dagli anni 60 e 70 a Camposecco (a Roma), luogo proprio di riprese tra le quali anche quello più famoso, "Lo chiamavano Trinità" con Bud Spencer, Terence Hill e Remo Capitani. Quest’ultimo, conosciuto anche come Ray O’ Connor, ha sempre desiderato il ritorno del western in Italia. Questo progetto quindi è dedicato anche a lui, in quanto nel cast si annovera la partecipazione del figlio Massimo Capitani. 

Nel cast, oltre al figlio d’arte di Capitani, lo stesso Gianpaolo Gentile e la partecipazione straordinaria di Fausto Bellone, attore e regista di Terra di Lavoro; completa il cast l’attrice Federica Avallone. La colonna sonora è del maestro Francesco Oliviero.

Nel cortometraggio Wyatt, all’apparente ricerca di cibo e denaro, vive una profonda crisi emotiva per un oscuro passato ed è inseguito da una misteriosa figura che monitora ogni suo spostamento. Trova ospitalità a casa di Stormy (un contadino che vive con sua nipote), ma l’appuntamento col destino è dietro l’angolo. Il progetto ha avuto grande respiro e collaborazione grazie agli amministratori del gruppo Facebook “Camposecco Far West”, in particolare nei nomi di Alberto Corridori, Francesco Romano e Vincenzo Pelosi che hanno collaborato durante la fase di pre-produzione, in quanto il gruppo facebook di riferimento è nato proprio per rivalutare la location di Camposecco e far rivivere il sogno di un’epoca cinematografica ormai distante.

da capua alla riconquista dello spaghetti western-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attore casertano fa rivivere il western con un cortometraggio

CasertaNews è in caricamento