rotate-mobile
social

Il cordoglio dei Borbone per Elisabetta II: "Un privilegio averla incontrata"

I messaggi degli eredi per la scomparsa della sovrana del Regno Unito

L'intero mondo è in lutto per la scomparsa della regina Elisabetta II d'Inghilterra. Tra i tanti messaggi di cordoglio anche quelli degli eredi di Borbone, da sua Altezza Reale Maria Carolina a Camilla - moglie di Carlo - e Maria Chiara, seconda figlia della coppia. 

"Il mondo ha perso una donna incredibile e un sovrano eccezionale - scrive Maria Carolina sui social - L'impatto della Regina Elisabetta ha influenzato tante generazioni in tutto il mondo. Il suo altruismo e il suo incrollabile senso del dovere e della devozione non saranno mai riflessi. 70 anni di regno. 15 Primi Ministri. Una regina. La mia famiglia ha avuto l'onore di incontrare la Regina Elisabetta in più di un'occasione di cui faremo tesoro per sempre. I miei pensieri e le mie preghiere sono con la Famiglia Reale. Possa Sua Maestà riposare in pace".

Anche la principessa Maria Chiara ha espresso il proprio cordoglio sui social: "I nostri cuori sono rivolti a una grande nazione, la maggior parte della quale non ha conosciuto un mondo senza la regina come monarca, e deve sentirsi veramente in lutto per la perdita di una così grande matriarca che incarnava e personificava lo spirito britannico. La sua è stata una vita piena dell'amore del suo popolo, la regina ha servito il suo paese per settant'anni, mostrando grazia, dignità e fascino che servono come ispirazione per tutti noi di una vita ben vissuta nel dovere e nel servizio degli altri. La storia è stata fatta oggi. Quando una grande era volge al termine - un'era elisabettiana molto più nobile - nasce una nuova era - Dio salvi il re Carlo III".

La madre delle due eredi di Borbone Camilla ha reso noto che la famiglia di Borbone porge "le nostre più sentite condoglianze al nuovo re e alla sua famiglia. Abbiamo avuto il privilegio di incontrare Sua Maestà in diverse occasioni e faremo tesoro per sempre del tempo che abbiamo trascorso con lei. Oggi rendiamo omaggio a una vita di dedizione e dovere, umiltà e servizio incrollabile. Possa Sua Maestà riposare in pace".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cordoglio dei Borbone per Elisabetta II: "Un privilegio averla incontrata"

CasertaNews è in caricamento