rotate-mobile
social Raviscanina

L’allevatore casertano di conigli giganti cerca il Guinness World Record

Dopo il primato conquistato con Giosuè nel 2019 ci riprova con Gerardus e Siryus

Gioni Di Lullo ci riprova. Nel mirino di nuovo il Guinness World Record per il coniglio più pesante del mondo. Un primato che Gioni Di Lullo, allevatore amatoriale di conigli giganti di Raviscanina, ha già conquistato con il suo Giosuè il 30 maggio 2019. Giosuè fu anche proclamato campione d'Europa a Praga il 2 maggio 2017.

Di Lullo si è candidato al Guinness World Record dopo la mancata partecipazione con Sansone, a causa del Covid-19, a Usa 2020. Adesso Di Lullo, che con grande caparbietà ha deciso di migliorare il primato già in suo possesso, ha proposto la candidatura di due conigli: Gerardus per battere il record di peso di Giosuè e di Siryus per superare il record di lunghezza appartenente a Darius, il coniglio più lungo del mondo che non c'è più.

Di Lullo, conosciuto in tutto il mondo nell'ambito delle manifestazioni per i conigli più grandi del mondo è stato anche definito dalla stampa inglese il 'Dio dei Conigli'. Con queste due nuove candidature punta ad ottenere il terzo titolo consecutivo. Adesso si attende l'arrivo dei giudici ad Ailano per visionare i suoi animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’allevatore casertano di conigli giganti cerca il Guinness World Record

CasertaNews è in caricamento