rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Alfonso Ferrara festeggia 104 anni: è il poliziotto più longevo d'Italia

Festa grande a Palazzo Paternò per l'ex capo della sezione Falchi

Spegne 104 candeline il poliziotto più longevo della Polizia di Stato. In una sala gremita di vecchi amici e familiari a Palazzo Paternò in via San Carlo a Caserta, indossando ancora la pettorina con la scritta Polizia, Alfonso Ferrara ha spento 104 candeline.

Nonostante sia andato in pensione il 2 ottobre del 1974 dopo essersi arruolato nel 1947 il suo amore per la Polizia di Stato non lo ha mai abbandonato e ad ogni candelina spenta si accompagna con fierezza la pettorina della Polizia di Stato. Il superpoliziotto ha iniziato la sua carriera a Nettuno poi Roma con un impiego di 4 mesi presso il nucleo del Ministero degli Interni, successivamente la Questura di Caserta presso la Scuola Allievi ed infine la Questura di Napoli presso il Reparto Celere ( IV Reparto Mobile ) fine al suo congedo dall'amata Polizia di Stato.

Nei festeggiamenti Alfonso Ferrara si è accompagnato ai due figli Enzo e Donato rispettivamente ex dipendente del Comune di Caserta ed imprenditore nonché la compagna di vita Ermenegilda Di Giacomo di 94 anni ed una nutrita schiera di nipoti tra cui Andrea Ferrara sovrintendente capo coordinatore della Squadra Mobile sezione Falchi della Questura di Napoli da pochi giorni in pensione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfonso Ferrara festeggia 104 anni: è il poliziotto più longevo d'Italia

CasertaNews è in caricamento