social Teverola

La scuola del genitore: un incontro gratuito per formare padri e madri di bambini e giovani di oggi

La società cambia, cambiano i figli e soprattutto i genitori, che devono sempre più adattarsi alle esigenze dei propri bambini

Essere genitori al giorno d’oggi è diventata davvero un’impresa. I figli sembrano crescere in fretta e tra il lavoro e tanti altri impegni che la società impone a padri e madri, sembra sempre poco il tempo a disposizione da dedicare ai propri figli. L’adolescenza è un’età delicata e particolare: anche i genitori ci sono passati, ma con i tempi che corrono e con gli strumenti che i giovani di oggi dispongono, avere un giusto approccio con i propri figli sta diventando sempre più difficile. 

Per questo motivo, l’associazione Città Viva di Teverola ha pensato l’incontro-formazione “Essere genitori: come? Tecniche di comunicazione da creare con i propri figli” che si terrà sabato 23 novembre alle ore 17:00 nell’aula consiliare del Comune di Teverola.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Antonio Barbato; della dottoressa Maria Rosaria Colella, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione e della dottoressa Giuseppina Caputo, consigliere comunale, seguiranno gli interventi di tre esperti psicologi: la dottoressa Valentina di Ronza, il dottore Angelo di Gennaro e la psicologa e psicoterapeuta Elisa Cavaliere. 

Gli esperti esporranno le tecniche più adatte per approcciare con i propri piccoli, i modi e le modalità più indicati da utilizzare e soprattutto come istaurare con loro un dialogo; strumenti questi indispensabili anche ai neogenitori

3a797c33-94f5-492b-b1ac-47406fb148cd-3


Un pomeriggio di formazione completamente gratuito che potrà essere di grande aiuto nella vita familiare di ogni giorno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola del genitore: un incontro gratuito per formare padri e madri di bambini e giovani di oggi

CasertaNews è in caricamento