rotate-mobile
social Marcianise

Il club Napoli vince lo scudetto della solidarietà: raccolti 10mila euro per il Santobono

L'iniziativa "Calcia un rigore e dona un sorriso" ha visto la partecipazione di Bruscolotti ma anche dei pugili Valentino e Mangiacapre

Un fiume azzurro Napoli, magliette dei loro beniamini strette tra le mani, palloni personalizzati, gadget, adesivi, bandiere e sorrisi, tanti stampati sui volti dei più piccoli e di tutti i tifosi del Napoli presenti. Si è conclusa tra la passione viscerale per la squadra partenopea, con lo spirito della festa scudetto la due giorni di 'Calcia un rigore e dona un sorriso', l'iniziativa del Club Napoli Vite Azzurre di Marcianise.

Una lunga raccolta fondi a favore del Reparto di Oncologia Pediatrica dell'ospedale "Pausillipon" di Napoli. Le donazioni hanno raggiunto una prima quota di circa 10.000 euro. È  ancora possibile donare. Non sono mancate le foto di rito con gli ospiti dell'evento come Beppe Bruscolotti, ex giocatore del Napoli che ha legato la sua carriera calcistica alla squadra azzurra dove militò dal 1972 al 1988 per 16 stagioni di cui 5 da capitano rimanendo a lungo il calciatore con il maggior numero di presenze. Con il Napoli Beppe Bruscolotti ha vinto lo scudetto nella stagione 1986-87, due Coppe Italia (edizioni1975-76 e 1986-87), una Coppa di Lega Italo-Inglese (1976).

Gli altri due campioni che hanno partecipato all'evento sono stati Domenico 'Mirko Mister Tatoo' Valentino, pugile marcianisano vincitore dei Mondiali dilettanti nel 2009 e del titolo italiano professionisti nel 2018 per la categoria Pesi Leggeri e Vincenzo Mangiacapre pugile marcianisano categoria pesi superleggeri medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012.

Calcia rigore 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il club Napoli vince lo scudetto della solidarietà: raccolti 10mila euro per il Santobono

CasertaNews è in caricamento