Venerdì, 12 Luglio 2024
social

Martucci in vetta alla classifica "50 Top Pizza", 10 locali casertani tra i primi 100 d'Italia

Il Capoluogo la città più rappresentata di Terra di Lavoro con 4 pizzerie. Sasà è sesto, Lioniello 10° e Pepe 12°

La pizza parla casertano. E' uscita la nuova classifica di 50 Top Pizza che premia le migliori 100 pizzerie d'Italia ben 10 sono di Terra di Lavoro.

La città più rappresentata è il capoluogo con ben 4 pizzerie. In vetta alla classifica si confermano "I Masanielli" di Francesco Martucci, che condivide la prima posizione con Diego Vitagliano. In sesta posizione c'è suo fratello Sasà Martucci, con "I Masanielli" di via Vivaldi. E ancora: Cambia-Menti di Ciccio Vitiello (11° posto) e La Bolla (18° posto).

"Francesco si conferma un’eccellenza casertana, di cui noi tutti andiamo fieri, e porta in alto il nome della città di Caserta, a cui è legato da un amore viscerale, in Italia e nel mondo - commenta il sindaco di Caserta Carlo Marino - Nella graduatoria di “50 Top Pizza 2024” sono presenti altre tre pizzerie della nostra città. Un risultato che premia la scuola dei nostri maestri pizzaioli, i quali hanno reso Caserta la vera capitale mondiale della pizza".

In top ten finisce anche Salvatore Lioniello con la sua pizzeria a Succivo (10° posto) mentre Pepe in Grani è al 12° posto. Due le pizzerie di Aversa in classifica: Carlo Sammarco Pizzeria (26° posto) e La Contrada (52° posto). Riconoscimenti anche per la Pizzeria Elite Rossi di Alvignano (60° posto) e Lombardi Pizzeria di Maddaloni (100° posto).  

"Complimenti al maestro pizzaiolo Francesco Martucci (I Masanielli-Francesco Martucci con sede nel capoluogo) - ha commentato con soddisfazione ed orgoglio la consigliera regionale Maria Luigia Iodice - In vetta alla classifica della '50 Top Pizza Italia 2024'. Un altro eccellente risultato per lui ed il suo staff assolutamente strameritato. Ma scorrendo la graduatoria sono presenti, nelle prime 13 posizioni, ben 5 nostri rappresentanti, meraviglioso. A tutti loro vanno le mie più sincere congratulazioni. Voglio, però, rivolgere un plauso anche alle altre pizzerie di 'Terra di Lavoro' che, come le premiate, svolgono un lavoro costante, professionale e di qualità ogni giorno. Grazie a tutti voi, siete un vanto per il nostro territorio, continuate così".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martucci in vetta alla classifica "50 Top Pizza", 10 locali casertani tra i primi 100 d'Italia
CasertaNews è in caricamento