rotate-mobile
social Maddaloni

Lo storico bar chiude dopo 50 anni

L’addio commosso della famiglia di gestori: “Un saluto a tutti, sopratutto a chi non c’è più”

Un pezzo di storia che se ne va. Giovedì sera ha abbassato la saracinesca, per l’ultima volta, il bar Fontana di piazza Generale Ferraro a Maddaloni. Punto di ritrovo di tante generazioni di ragazzi (e non solo), la famiglia Merola ha deciso di chiudere l’attività. Sono stati proprio loro in un commosso messaggio d’addio attraverso i social.

“Ecco purtroppo che come tutto ha un inizio e una fine il nostro percorso finisce qui. Dopo giusto 50 anni di attività, per causa forza maggiore, siamo giunti al termine di un’epoca lunga ma soprattutto storica per noi e per la città. Nel nostro locale sono cresciute generazioni intere, ragazzi che oggi sono nonni. In un’epoca indimenticabile anni ’70, ’80, ’90. Dove Maddaloni era tutta racchiusa lì, nella famosa piazza. Si sa che i tempi cambiano, quindi, certamente, tantissime cose sono cambiate, molte in negativo a tal punto da far nascere profonda nostalgia appunto di un’epoca ormai tramontata. I problemi di emergenza appena vissuti e quelli legati alla crisi economica hanno senza dubbio appesantito le nostre vite, abitudini e socializzazioni in primis. Anche la città è molto cambiata e, per tanti versi, è piena di problematiche”.

Per questo motivo, spiegano, “siamo impossibilitati a proseguire e costretti a chiudere la nostra attività storica, o magari cederla a nuove persone che possano continuare  un nome cosi prestigioso e importante. Molto spesso la fine è sempre dura da comprendere e accettare; ma sicuramente tra un un'inizio ed una fine conta sempre il percorso ed il nostro è stato ricco di soddisfazioni davvero uniche e irripetibili. A nome della famiglia Merola, assoluta protagonista di questi cinquant’anni, cogliamo l'occasione per salutare e augurare il meglio a tutti i nostri amici e clienti di tutti questi anni. Un pensiero anche a tanti che purtroppo non ci sono più”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo storico bar chiude dopo 50 anni

CasertaNews è in caricamento