rotate-mobile
social Rocca D'Evandro

Chico star in passerella, il beagle casertano vince 10 trofei di bellezza

Lo schiaffo morale al primo giudice che lo definì "mezzo cane"

Una vera star del mondo a quattro zampe. Si chiama Chico ed è un beagle di appena un anno e mezzo che ha vinto tutti i concorsi riservati ai cani.  Dieci trofei in quindici mesi per il suo portamento regale, il pelo lucido, la dentatura perfetta, la simpatia. La storia di questo cucciolo nato dispettoso ed irruente arriva da Rocca d'Evandro dove Chico vive con la famiglia di adozione: marito, moglie e due bambini che seguono come un'ombra l'amatissimo cane.

"Pian piano si è fatto amare da tutti, compreso da chi non amava molto gli animali: io  - spiega con il sorriso sulle labbra a FrosinoneToday il capofamiglia Maurizio Folco - Il legame è diventato molto solido e pieno di complicità e seguiti anche da un ottimo educatore di Cassino, Mèt, siamo riusciti ad educare un Beagle che si adatta ad ogni tipo di vita senza creare problemi, perché si sa che un beagle ha il carattere testardo e se non è soddisfatto riesce a fare abbastanza danni".

La bellezza travolgente di Chico, che alla prima competizione era stato definito dal giudice un 'mezzo cane', ha ben presto fatto spazio ad un successo inaspettato. La famiglia Folco ha intrapreso l'esperienza dapprima delle esposizioni amatoriali e poi via via quelle nazionali. Trofei portati a casa dal tenero Chico che hanno portato i padroni a percorrere la strada verso il pedigree. E anche questo è andato a buon fine. Chico quando si muove sulla passerella sembra un cane nato per fare il modello: è snello e simpaticissimo nell'ostentare una sequela di canini bianco perla. Come il più navigato dei divi di Hollywood. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chico star in passerella, il beagle casertano vince 10 trofei di bellezza

CasertaNews è in caricamento