rotate-mobile
social Aversa

Chef casertano premiato alla Camera dei Deputati

Angelo Di Bona ha vinto il premio nazionale "Albo D'Oro" della Federazione Italiana Cuochi

Un altro grande riconoscimento per l'Associazione Cuochi Caserta - FIC che, all’indomani della partecipazione al Campionato Mondiale di Cucina “Culinary World Cup” in Lussemburgo, che l’ha vista trionfare sul podio, vede ora il giovane e bravo Chef Angelo Di Bona conquistare l’importante Premio Nazionale “Albo d’Oro” FIC.

Lo chef Di Bona è un 24 enne dinamico, già medaglia d'oro ai Campionati Nazionali, è Tesoriere all'interno del Consiglio Direttivo provinciale dell'Associazione Cuochi Caserta, componente della N.I.C. Junior (Nazionale Italiana Cuochi ) e riceve questo importante riconoscimento per essersi distinto sul territorio all'interno dell'Unione Regionale Cuochi Campania.

Accompagnato dall’apprezzato chef Giuseppe Raimondo, presidente provinciale dell’Associazione Cuochi di Caserta, Di Bona sarà premiato dal presidente della Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzulo.

Dietro la divisa da cuoco, ben onorata da Di Bona, si nasconde anche un giovane docente dell’I.I.S. "J. Beccari" di Torino che ogni giorno trasmette con passione il proprio valore ai suoi alunni.  

Un percorso, quello di Angelo Di Bona, iniziato 10 anni fa, presso l’Istituto Professionale per i Servizi Enogastronomici e l'Ospitalità Alberghiera "Rainulfo Drengot" di Aversa, il cui dirigente scolastico Nicola Bonocore e il suo docente di Enogastronomia  Pino Raimondo (mentore di vita di Angelo), hanno creduto nelle potenzialità espresse, lavorando convintamente affinchè divampasse in lui quell'incendio di curiosità, entusiasmo e voglia di conoscere che hanno guidato fino ad oggi, con l’aggiunta di un’indiscussa dose di capacità, estro e bravura, la sua carriera, già costellata di importanti riconoscimenti.  

La cerimonia di consegna del prestigioso premio si terrà a Roma, nella giornata di lunedì 12 dicembre, nella prestigiosa sede dell’Auletta dei Gruppi Parlamentari, presso la Camera dei Deputati di Montecitorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef casertano premiato alla Camera dei Deputati

CasertaNews è in caricamento