rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
social Casapesenna

Cecilia a 7 anni vince la fascia da Miss Venere

Dopo il trionfo di Palermo si è aggiudicata anche la fascia da Miss Spettacolo a Fiuggi. La piccola modella casertana ha già sfilato alla Fashion Week e a Pitti Bimbi

A 7 anni è già una modella che ha sfilato alla Fashion Week di Milano e ha vinto concorsi di bellezza. Cecilia Vicigrado, di Casapesenna, è già una reginetta. Ha partecipato, pochi giorni fa, a due concorsi di bellezza vincendoli: il primo il 31 agosto a Palermo per l'elezione di Miss Venere dove si è presentata con la fascia di Miss Caserta ed è stata eletta prima classificata nella categoria Miss Venere Baby (6 e 7 anni); il secondo concorso si è svolto il 4 settembre a Fiuggi per Miss Junior Spettacolo e si è classificata al primo posto come Miss Baby Spettacolo.

Cecilia è l'orgoglio di papà Vincenzo, allevatore bufalino, e mamma Nunzia Riccardo, casalinga, oltre che del fratellino di 4 anni Giovanni, suo primo fan. Senza dimenticare i nonni e i parenti che la ricoprono di baci e applausi. Per Cecilia il mondo della moda è la quotidianità. Infatti è dall'età di 4 anni che partecipa ai casting, da quando la mamma la iscrisse all'agenzia di moda di bambini di Milano "Casting Bambini" di Francesca Rotundi.

Cecilia modella a 7 anni

Cecilia era già bellissima e l'approdo alla Fashion Week di Milano fu una logica conseguenza: nel 2019, infatti, venne scelta dallo stilista asiatico Korn Taylor. Ha poi partecipato ad altre edizioni della Fashion Week e a Pitti Bimbi a Firenze con vari stilisti. L'ultima uscita risale al 26 agosto di quest'anno all'evento svoltosi presso il Castello di Noale (Venezia) con la stilista Shaila Sabatini. A fine agosto poi la partecipazione alle finali nazionali dei due concorsi di bellezza di Palermo e Fiuggi che l'hanno visto trionfare nella sua categoria di appartenenza.

Adesso, dopo tanti viaggi, è giunto il momento di tornare a Casapesenna e di prepararsi per l'inizio della scuola. Cecilia, infatti, frequenta la seconda elementare alla scuola "Cartolandia" di Casal di Principe. All'orizzonte però c'è già un altro importante impegno: la Fashion Week a Milano che si terrà dal 20 al 26 settembre.

Nonostante la giovanissima età, Cecilia ha già le idee molto chiare. Adora il mondo della moda e sogna di fare la stilista da grande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecilia a 7 anni vince la fascia da Miss Venere

CasertaNews è in caricamento