rotate-mobile
social Marcianise

La casertana Caterina eletta Miss Universe Italy 2021

La 23enne di Marcianise gareggerà nella finale mondiale a Tel Aviv

Caterina Di Fuccia è stata eletta Miss Universe Italy 2021. La 23enne di Marcianise, che ha già conquistato la fascia di Miss Universe Lazio 2021, rappresenterà l'Italia nella finale mondiale in programma a Tel Aviv (in Israele) e contenderà, dunque, il titolo di ragazza più bella del mondo alle rappresentanti di tutte le altre nazioni. Questo ulteriore riconoscimento per la bellissima Caterina arriva dopo il titolo “Miss delle Miss” conquistato nel 2019 alla finale nazionale di Miss Italia.

Caterina, laureanda in Scienze della formazione primaria, è un'insegnate di scuola primaria, impartisce lezioni di portamento a bambine e ragazze. E' impegnata socialmente a sostegno di attività contro la violenza sulle donne. Lavora già come modella e danza balli latino-americani. La neo Miss Universe Italy 2021 dovrà prepararsi nei prossimi due mesi per partecipare alla Finale Mondiale di Miss Universe - giunta alla sua 70esima edizione - in diretta televisiva su Fox life. 

Miss Universo Italia è un concorso di bellezza femminile che si tiene annualmente in Italia per selezionare le rappresentanti nazionali per il concorso di Miss Universo. Il concorso è stato istituito nel 2005 e non ha nulla a che vedere con Miss Italia, benché alcune concorrenti siano passate da un concorso all’altro nel corso degli anni. In precedenza la rappresentante italiana per Miss Universo veniva scelta da Miss Italia sino al 1999 e da La Miss per Miss Universo dal 2000 al 2004.

Negli anni successivi pur mantenendo sempre la denominazione Miss Universo Italia, l’organizzazione del concorso è passata in mano a differenti aziende. Le concorrenti italiane ad aver avuto il miglior risultato sono state Daniela Bianchi e Roberta Capua, arrivate seconde rispettivamente nel 1960 e nel 1987.

caterina di fuccia-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casertana Caterina eletta Miss Universe Italy 2021

CasertaNews è in caricamento