Venerdì, 12 Luglio 2024
social Aversa

Caterina Balivo torna in Rai e alla radio dà consigli al ministro dell'Istruzione

La presentazione ospite a Radio2 Social Club svela un segreto: "Il terzo posto a Miss Italia ha convinto mio padre a farmi andare a studiare a Roma"

La presentatrice casertana Caterina Balivo è stata ospite di Radio2 Social Club, il programma condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, in diretta su Rai Radio2 dalle 10.35 alle 12.00.

Caterina Balivo ha parlato de "La volta buona", il nuovo programma del pomeriggio di Rai 1: "Ero emozionatissima, non tornavo in diretta da tre anni, sono contenta. Felice? Contenta, la felicità è altro. Che estate ho passato? Bella, sono stata con i bambini, ogni tanto pure con mio marito. I miei bambini hanno 11 e 6 anni, hanno cominciato entrambi una scuola nuova, prima media e prima elementare. Cosa farei se fossi Ministro dell'Istruzione? Aumenterei gli stipendi agli insegnanti, sono figlia di due insegnanti, non sapete il lavoro che c'è dietro, un insegnante davvero può salvare vostro figlio. Cercherei di lasciarli dove sono, molti insegnanti se si trasferiscono al nord non possono poi pagare la casa e quant'altro. E poi le scuole devono finire alle 16.00, ormai i genitori lavorano tutti, serve in tutta Italia l'orario continuato".

Interrogata da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, ha fatto il gioco della torre, una delle rubriche de 'La volta buona': "Cosa triterei tra un premio televisivo importante e il mio terzo posto a 'Miss Italia'? Trito il premio importante, perché il terzo posto a Miss Italia è stata la mia volta buona per dire a mio padre che volevo studiare a Roma e iniziare a lavorare. Lui mi rispondeva che dovevo restare lì e fare l'università a Napoli. Ho risposto: allora vado a Miss Italia, vinco e me ne vado. Non ho vinto ma me ne sono andata. Tra lavoro e figli? Scelgo i figli. Dopo anni in cui ho fatto cose diverse professionalmente parlando e avevo più tempo per loro, lo confermo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caterina Balivo torna in Rai e alla radio dà consigli al ministro dell'Istruzione
CasertaNews è in caricamento